Corso di perfezionamento per Legal Counsel

Il corso, accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati e in attesa di accreditamento presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, si articola in lezioni e seminari a cura di autorevoli accademici e esponenti aziendali e ha per oggetto la trattazione dei principali aspetti del diritto societario, con specifica attenzione agli emittenti, all'informazione societaria e al bilancio. Un focus specifico sarà inoltre dedicato, oltre che alle materie tipiche del bagaglio del Legal Counsel

, quali il diritto penale commerciale, i contratti di acquisizione e l'arbitrato, anche a ulteriori materie di confine: disciplina degli intermediari finanziari, finanza aziendale, fiscalità del reddito di impresa, diritto antitrust e principi contabili internazionali.

Il corso è suddiviso in 68 moduli (di due ore ciascuno e per la durata di 23 giornate) e le lezioni saranno tenute, oltre che da alcuni tra i maggiori specialisti italiani, anche da autorevoli operatori del settore, tra i quali anche i responsabili delle segreterie societarie e dell'internal audit di primari gruppi italiani. Le attività d'aula saranno accompagnate, infine, da una piattaforma e-learning dedicata alla biblioteca virtuale, al materiale didattico con il supporto di un tutor online al quale inviare quesiti di approfondimento. Sono altresì previste, in aggiunta a lezioni e seminari, alcune esercitazioni sulle materie non giuridiche.

Il corso è destinato a laureati, di formazione sia economica sia giuridica, professionisti, consulenti e addetti alle aree affari generali e societari delle imprese.

Assegnazione di due Borse di Studio promosse da Pirelli & C S.p.A.

 

 Consulta il programma








Prima edizione


20 settembre-14 dicembre 2012


Coordinatore

Prof. Luigi Arturo Bianchi


Responsabile operativo

Dott. Francesca Ricci 

 

Per maggiori informazioni


giuristidimpresa@unibocconi.it