Perché scegliere un biennio Bocconi?
Studiare in Bocconi significa scegliere un'Università aperta all'innovazione e al cambiamento, con corsi di studio all'avanguardia, una faculty di livello internazionale e una didattica che favorisce lo sviluppo di spirito critico e una mentalità aperta.
Scegliere un corso di laurea magistrale Bocconi offre una serie di vantaggi:
Studiare in una tra le migliori 5 università in Europa
Negli ultimi 5 anni la Bocconi ha progressivamente migliorato la sua reputazione internazionale come testimonia il trend positivo nei più prestigiosi ranking internazionali nelle aree di economia, management, finanza, data science e nelle scienze sociali in generale.
Interagire con una faculty all'avanguardia in innovazione e ricerca
I nostri docenti svolgono ricerche di primo piano nelle diverse aree, sempre più interdisciplinari e strategiche, delle scienze sociali: numerosi progetti, in collaborazione con aziende e istituzioni, coordinati da centri, laboratori e unità di ricerca Bocconi. Innovazione, sapere e ricerca all’avanguardia che diventano anche il centro dei nostri corsi di studio.
Entrare in un network globale
Il nostro network è formato da
- 280+ università partner
- 4000 employer
- 130.000+ alumni in tutto il mondo
una rete di contatti che offre agli studenti un’esperienza educativa unica e importanti opportunità professionali.
Far parte di una comunità aperta e internazionale
Con studenti e docenti provenienti da più di 100 paesi del mondo e una condivisa apertura culturale, la comunità Bocconi condivide il rispetto per la diversità e la curiosità per prospettive e culture differenti. Il campus è un luogo di scambio di lingue, esperienze, culture e idee, per un arricchimento personale, prima ancora che professionale.
Costruirsi un curriculum internazionale
Gli studenti possono accedere a una grande varietà di programmi di studio all’estero: sono infatti 37 in 20 paesi gli atenei prestigiosi con cui la Bocconi ha accordi per Double e Joint Degree, oltre 500 opportunità di studio all’estero messe a disposizione con il Programma Scambi. E grazie allo studio di almeno due lingue straniere e a una didattica con un taglio internazionale e con docenti da tutto il mondo i nostri laureati crescono con una mentalità aperta e internazionale.
La Bocconi offre un programma articolato di attività integrative alla didattica: seminari sulle soft skill, corsi di IT, approfondimento di lingue anche extra-europee, workshop su diversi temi. Un’ulteriore opportunità per arricchire e personalizzare il proprio curriculum e prepararsi al meglio per un mondo del lavoro in continua evoluzione.
Beneficiare di relazioni qualificate con i top employer
Gli studenti e i laureati Bocconi hanno numerose occasioni per entrare in contatto con gli employer di tutto il mondo. Effettuare almeno uno stage, in Italia o all’estero, è obbligatorio in tutti i corsi di laurea magistrale; inoltre attraverso il Career Service gli studenti possono contare su un consulente dedicato per ogni corso di laurea, che li assiste lungo il processo di orientamento professionale e nella ricerca di impiego; il servizio fornisce inoltre strumenti utili per entrare con successo nel mercato del lavoro e organizza Bocconi&Jobs, il career event che si svolge in 2 edizioni, e Bocconi&Jobs Abroad BENELUX, France, Germany e UK&Ireland e China & Hong Kong. Anche grazie a questi servizi il 97,1% dei nostri laureati è occupato a un anno dalla laurea.
Vivere una vita di campus dinamica e interessante
Grazie alle numerose attività a disposizione degli studenti: sport, cultura, media, volontariato, associazioni studentesche gli anni in Università saranno un'esperienza stimolante e a 360 gradi.
Un campus innovativo, sostenibile e sicuro, e in continua crescita, con una nuova area che include la Residenza Castiglioni, la nuova sede SDA e un centro sportivo con piscina olimpionica e un nuovo parco.
Con una laurea magistrale Bocconi gli studenti avranno nel loro CV preparazione ed esperienze che possono fare la differenza!