logo

Perché scegliere un biennio Bocconi?

Studiare in Bocconi significa scegliere un'Università aperta all'innovazione e al cambiamento, con corsi di studio all'avanguardia, una faculty di livello internazionale e una didattica che favorisce lo sviluppo di spirito critico e una mentalità aperta.

Scegliere un corso di laurea magistrale Bocconi offre una serie di vantaggi:

Espandi tuttoChiudi tutto

Studiare in una tra le migliori dieci università in Europa e nel mondo

Negli ultimi 5 anni la Bocconi ha progressivamente migliorato la sua reputazione internazionale come testimonia il trend positivo nei più prestigiosi ranking internazionali nelle aree di economia, management, finanza, data science e nelle scienze sociali in generale.

Entrare in un network globale

Il nostro network è formato da più di 280 università partner, 2.500 aziende e istituzioni e 120.000 alumni in tutto il mondo: una rete di contatti che offre agli studenti un’esperienza educativa unica e importanti opportunità professionali.

Beneficiare di relazioni qualificate con i top employer

Gli studenti e i laureati Bocconi hanno numerose occasioni per entrare in contatto con gli employer di tutto il mondo. Effettuare almeno uno stage, in Italia o all’estero, è obbligatorio in tutti i corsi di laurea magistrale; inoltre attraverso il Career Service gli studenti possono contare su un consulente dedicato per ogni corso di laurea, che li assiste lungo il processo di orientamento professionale e nella ricerca di impiego; il servizio fornisce inoltre strumenti utili per entrare con successo nel mercato del lavoro e organizza Bocconi&Jobs, il career event che si svolge in 2 edizioni a Milano (novembre e maggio), e Bocconi&Jobs Abroad a Bruxelles, Londra, Parigi e Shangai. Anche grazie a questi servizi il 95,2% dei nostri laureati è occupato a un anno dalla laurea.

Far parte di una comunità aperta e internazionale

Con 4800 studenti all’anno provenienti da oltre 100 paesi del mondo e una condivisa apertura culturale, la comunità Bocconi condivide il rispetto per la diversità e la curiosità per prospettive e culture differenti. Il campus è un luogo di scambio di lingue, esperienze, culture e idee, per un arricchimento personale, prima ancora che professionale.

Vivere una vita di campus dinamica e interessante

Grazie alle numerose attività a disposizione degli studenti: sport, cultura, media, volontariato, associazioni studentesche gli anni in Università saranno un'esperienza stimolante e a 360 gradi.

Costruirsi un curriculum internazionale

Gli studenti possono accedere a una grande varietà di programmi di studio all’estero: sono infatti 33 in 20 paesi gli atenei prestigiosi con cui la Bocconi ha accordi per Double e Joint Degree, oltre a 620 opportunità di studio all’estero messe a disposizione con il Programma Scambi. E grazie allo studio di almeno due lingue straniere e a una didattica con un taglio internazionale e con docenti da tutto il mondo i nostri laureati crescono con una mentalità aperta e internazionale.

Allargare lo sguardo

La Bocconi offre un programma articolato di attività integrative alla didattica: seminari sulle soft skill, corsi di IT, approfondimento di lingue anche extra-europee, workshop su diversi temi. Un’ulteriore opportunità per arricchire e personalizzare il proprio curriculum e prepararsi al meglio per un mondo del lavoro in continua evoluzione.

    Con una laurea magistrale Bocconi gli studenti avranno nel loro CV preparazione ed esperienze che possono fare la differenza!


    Ultimo aggiornamento 02/04/2020 - 09:22:30