Facebook pixel Perché scegliere un biennio Bocconi? - Università Bocconi Milano
logo stampa

Perché scegliere un biennio Bocconi?

Studiare in Bocconi significa scegliere un'Università aperta all'innovazione e al cambiamento, con corsi di studio all'avanguardia, una faculty di livello internazionale e una didattica che favorisce lo sviluppo di spirito critico e una mentalità aperta.

Scegliere un corso di laurea magistrale Bocconi offre una serie di vantaggi:

Espandi tuttoChiudi tutto

Studiare in una tra le migliori 5 università in Europa

Negli ultimi 5 anni la Bocconi ha progressivamente migliorato la sua reputazione internazionale come testimonia il trend positivo nei più prestigiosi ranking internazionali nelle aree di economia, management, finanza, data science e nelle scienze sociali in generale.

Interagire con una faculty all'avanguardia in innovazione e ricerca

I nostri docenti svolgono ricerche di primo piano nelle diverse aree, sempre più interdisciplinari e strategiche, delle scienze sociali: numerosi progetti, in collaborazione con aziende e istituzioni, coordinati da centri, laboratori e unità di ricerca Bocconi. Innovazione, sapere e ricerca all’avanguardia che diventano anche il centro dei nostri corsi di studio.

Entrare in un network globale

Il nostro network è formato da

  • 280+ università partner
  • 2500 aziende e istituzioni
  • 120.000+ alumni in tutto il mondo

una rete di contatti che offre agli studenti un’esperienza educativa unica e importanti opportunità professionali.

Far parte di una comunità aperta e internazionale

Con oltre 5000 studenti all’anno provenienti da più di 100 paesi del mondo e una condivisa apertura culturale, la comunità Bocconi condivide il rispetto per la diversità e la curiosità per prospettive e culture differenti. Il campus è un luogo di scambio di lingue, esperienze, culture e idee, per un arricchimento personale, prima ancora che professionale.

Costruirsi un curriculum internazionale

Gli studenti possono accedere a una grande varietà di programmi di studio all’estero: sono infatti 36 in 20 paesi gli atenei prestigiosi con cui la Bocconi ha accordi per Double e Joint Degree, quasi 700 opportunità di studio all’estero messe a disposizione con il Programma Scambi. E grazie allo studio di almeno due lingue straniere e a una didattica con un taglio internazionale e con docenti da tutto il mondo i nostri laureati crescono con una mentalità aperta e internazionale.

La Bocconi offre un programma articolato di attività integrative alla didattica: seminari sulle soft skill, corsi di IT, approfondimento di lingue anche extra-europee, workshop su diversi temi. Un’ulteriore opportunità per arricchire e personalizzare il proprio curriculum e prepararsi al meglio per un mondo del lavoro in continua evoluzione.

Beneficiare di relazioni qualificate con i top employer

Gli studenti e i laureati Bocconi hanno numerose occasioni per entrare in contatto con gli employer di tutto il mondo. Effettuare almeno uno stage, in Italia o all’estero, è obbligatorio in tutti i corsi di laurea magistrale; inoltre attraverso il Career Service gli studenti possono contare su un consulente dedicato per ogni corso di laurea, che li assiste lungo il processo di orientamento professionale e nella ricerca di impiego; il servizio fornisce inoltre strumenti utili per entrare con successo nel mercato del lavoro e organizza Bocconi&Jobs, il career event che si svolge in 2 edizioni, e Bocconi&Jobs Abroad a Bruxelles, Londra, Parigi e Shangai. Anche grazie a questi servizi il 95,7% dei nostri laureati è occupato a un anno dalla laurea.

Vivere una vita di campus dinamica e interessante

Grazie alle numerose attività a disposizione degli studenti: sport, cultura, media, volontariato, associazioni studentesche gli anni in Università saranno un'esperienza stimolante e a 360 gradi.

Con una laurea magistrale Bocconi gli studenti avranno nel loro CV preparazione ed esperienze che possono fare la differenza!


Ultimo aggiornamento 02/09/2020 - 17:27:34