Scuole Partner in tutto il mondo
Crediamo che per uno studente e per il suo futuro curriculum professionale sia fondamentale fare un’esperienza di studio all’estero, anche durante il triennio: per questo la Bocconi continua a sviluppare la sua rete di partnership con le migliori università del mondo. Oggi abbiamo relazioni con oltre 280 università e istituzioni tra le più prestigiose e rinomate in 55 paesi.
Partecipare ai nostri programmi internazionali è un’eccezionale opportunità di crescita da un punto di vista accademico e personale e l’occasione per mettersi alla prova in un ambiente multiculturale.
Il network Bocconi
280+ partner in 55 paesi

Le opportunità per le lauree triennali
Programma Scambi
- oltre 2000 slots, più di 1280 slots riservati a livello undergraduate
- circa il 50% degli studenti dei trienni trascorre all’estero un semestre o un anno accademico
Il network di Giurisprudenza
59 partner in 21 paesi
Le opportunità per la laurea magistrale in Giurisprudenza
Programma Scambi
- oltre 130 slot per chi trascorre all’estero un semestre
Themis
Un network di 12 prestigiose università, che prevede la frequenza di un semestre di studio e uno stage all’estero, e che permette di ottenere, oltre alla laurea Bocconi, anche un diploma internazionale.
Moot
Competizioni di arbitrato e diritto commerciale internazionale che richiamano a Vienna e a l’Aia studenti da tutto il mondo.
Double Degree
I programmi di Double Degree offrono agli studenti la possibilità di trascorrere il quinto anno all'estero in una delle università partner ottenendo al termine sia il titolo di laurea magistrale in Giurisprudenza sia il titolo rilasciato dalla scuola partner (LLM/Master degree).