Facebook pixel Valutazione dello stage - Università Bocconi Milano
logo stampa

Valutazione dello stage

La valutazione dello stage è un momento cruciale dell’esperienza che ti consente da un lato di riflettere sul percorso in atto e dall’altro di ricevere un feedback in maniera strutturata da parte del tuo tutor.
Le valutazioni costituiscono una parte fondamentale della procedura di riconoscimento degli stage curriculari con crediti.
Tuttavia è necessario compilare le schede anche in caso di stage curriculare senza crediti e di stage extracurriculare, in quanto si tratta di un obbligo di legge.

Sono previsti due momenti di valutazione (circa a metà dell’esperienza e poco prima della sua conclusione) che coinvolgono sia lo stagista che il tutor aziendale.
Quando le schede di valutazione sono disponibili verrai avvisato tramite un messaggio in Agenda yoU@B, mentre il tuo tutor riceverà un’e-mail con le istruzioni per accedere al portale JobGate.
Potrai visualizzare la scheda compilata dal tuo tutor all’interno della sezione “I miei stage” > “Valutazione” dell’Agenda yoU@B.
Nella stessa sezione potrai autorizzare il tuo tutor alla visione della parte numerica della scheda che tu hai compilato. La parte testuale della scheda non sarà mai visibile.

Ricorda infine che, su richiesta dello stagista, l'employer è tenuto a rilasciare un attestato di effettuazione dello stage.

Puoi avere un feedback sul corretto caricamento delle valutazioni attraverso le CHECKLIST, disponibili nel menù STAGE dell’Agenda YoU@B.


Ultimo aggiornamento 25/07/2021 - 19:54:38