Facebook pixel Sessione d’esame straordinaria di dicembre - Università Bocconi Milano
logo stampa

Sessione d’esame straordinaria di dicembre

L’appello straordinario di dicembre 2021 è destinato agli studenti regolarmente iscritti e impegnati in stage (o attività assimilabili allo stage curriculare con crediti) in Italia o all'estero nel periodo degli appelli ordinari d'esame di gennaio-febbraio 2022. Per potervi accedere, è necessario che le date dello stage si sovrappongano, anche solo parzialmente, alle date degli appelli ordinari.

Puoi verificare le date dell’appello straordinario di dicembre 2021 e degli appelli ordinari di gennaio e febbraio 2022 a questo link.

Solo alcune tipologie di stage concedono l’accesso all’appello straordinario di dicembre:

  • Laurea Magistrale: stage curriculare con o senza il riconoscimento dei crediti
  • Laurea Triennale e Giurisprudenza: solo stage curriculare con crediti (anche in sovrannumero). 

Perché lo stage possa essere considerato valido deve risultare inserito in JobGate (Agenda yoU@B, sezione “I miei stage”) e, per gli studenti di Laurea Triennale e Giurisprudenza, l’autorizzazione preventiva al riconoscimento dei crediti deve essere già stata richiesta.

Gli studenti idonei in base alle caratteristiche sopra indicate dello stage sono automaticamente abilitati.

Nel caso in cui lo stage non sia inserito in JobGate in tempo utile per l’abilitazione alla sessione straordinaria di dicembre, lo studente dovrà inviare tramite procedura Help&Contact – sezione Stage un documento comprovante l’esperienza in partenza (ad es. contratto stage all’estero, lettera di impegno o comunicazione via mail da parte dell’azienda/istituzione ospitante).

Nella sessione straordinaria di dicembre gli studenti non sono ammessi a sostenere prove relative ad insegnamenti di anni di corso precedenti non ancora superati.

Per maggiori informazioni si invitano gli studenti a prendere visione della Guida all’Università – capitolo “Esami”.


Ultimo aggiornamento 10/09/2021 - 08:37:56