Facebook pixel Appello di laurea di luglio - Università Bocconi Milano
logo stampa

Appello di laurea di luglio

Per gli studenti impegnati in stage curriculari con crediti in Italia o all’estero nel periodo gennaio/febbraio 2021 è prevista una soluzione volta ad agevolare il conseguimento della laurea nell’appello di luglio, ove questa sia condizione necessaria per l’accesso a un programma di livello graduate.

Gli studenti, che al termine della sessione d’esame di gennaio-febbraio 2021 non abbiano superato tutti gli esami relativi a insegnamenti di primo semestre, potranno sostenere tali esami nella sessione d’esame di luglio e vederli considerati validi per poter conseguire il titolo di laurea in luglio.

Tale opportunità è rivolta agli studenti:

  • impegnati in stage curriculari con crediti in Italia o all’estero nel periodo gennaio/febbraio 2021; ovvero, che inizino lo stage prima del termine della sessione d’esame di febbraio (febbraio 2021) e raggiungano la durata minima richiesta per il riconoscimento entro il 28 maggio 2021 (incluso);
  • che presentino apposita domanda presso l'Academic Services Desk entro l' 11 giugno 2021 unitamente alla documentazione attestante l’ammissione a un programma di livello graduate per il quale venga richiesto il conseguimento della laurea entro luglio 2021.

Si precisa che, per essere ammessi alla sessione di laurea, gli studenti dovranno comunque completare la procedura di riconoscimento dello stage entro la data prevista per il completamento del piano studio della sessione di luglio (22 giugno 2021).

Per ulteriori informazioni sugli adempimenti di laurea consultare la Guida all’Università (Capitolo 10. Lavoro finale e laurea), il calendario delle scadenze di laurea pubblicate sul sito alla pagina dedicata e/o contattare l'Academic Services tramite Help&Contact (tematica Laurea > Sessione di laurea e scadenze amministrative).



Ultimo aggiornamento 08/05/2021 - 10:29:27