MiMeC - Master in Marketing e comunicazione
Master universitario
Il MiMeC - Master in Marketing e Comunicazione - è un programma formativo a tempo pieno, che si rivolge a giovani laureati di tutte le aree disciplinari. Il Master intende formare figure professionali capaci di presidiare le principali funzioni di Marketing e Comunicazione, in prospettiva strategica e operativa. Tra queste: Brand e Product Management, Retailing, Trade Management, Sales Management, Marketing Research, Marketing Communication e PR, Event Management, E-Commerce, Digital e Social Media Marketing.
Il MiMeC è offerto in due edizioni annuali – una con inizio a settembre e una con inizio a gennaio – e dura 14 mesi, compreso il periodo di stage aziendale o di field project. I corsi sono prevalentemente in lingua italiana e ammettono un massimo di 60 partecipanti per edizione.
Requisito necessario per l’ammissione è il possesso di una laurea almeno triennale, di qualsiasi facoltà universitaria, italiana o estera equipollente. Rappresentano inoltre elementi preferenziali per l’ammissione: un buon curriculum di studi, età non superiore ai 27 anni, una minima esperienza lavorativa (idealmente compresa tra i 3 e i 12 mesi) e una buona conoscenza della lingua inglese. Sotto il profilo attitudinale, il MiMeC ricerca studenti caratterizzati da forte motivazione e iniziativa, capacità relazionali, atteggiamento costruttivo, passione per la professione.
Direzione
Cristian Chizzoli - Francesca Golfetto — Stefano Prestini
Prossime edizioni
Edizione XL (Spring) - gennaio 2024 - maggio 2025
Le prossime giornate di presentazione del MiMeC XL si terranno online, alle ore 11.00 nelle seguenti date, è necessario iscriversi per poter partecipare
Informazioni
MiMeC Ammissioni – Rossella Ferappi
telefono
: +39 02 5836.6851 (lunedì — venerdì h 9.00 -16.00)
Info Master - Fai qui le tue richieste
Scadenze per l’ammissione
all’edizione MiMeC 39
Round Unico | ||||
---|---|---|---|---|
Apertura e chiusura application online | Test di selezione | Esiti selezione | Immatricolazione online e pagamento 1° rata | Data di inizio |
16 febbraio - 30 maggio 2023 (h.12:00)
| 9 giugno 2023 | 29 giugno 2023
| 29 giugno - 6 luglio 2023 (h.12:00)
| 6 settembre 2023 |
Scadenze per l’ammissione
all’edizione MiMeC 40
Primo Round
| ||||
---|---|---|---|---|
Apertura e chiusura application online | Test di selezione | Esiti selezione | Immatricolazione online e pagamento 1° rata | Data di inizio |
6 luglio - 19 settembre 2023 (h.12:00)
| 5 luglio -18 settembre 2023 (con prenotazione entro il 16 settembre 2023)* | 20 ottobre 2023
| 20 ottobre - 27 ottobre 2023 (h.12:00) | 11 gennaio 2024 |
Secondo Round
| ||||
---|---|---|---|---|
Apertura e chiusura application online | Test di selezione | Esiti selezione | Immatricolazione online e pagamento 1° rata | Data di inizio |
20 settembre - 7 novembre 2023 (h.12:00)
| 5 luglio - 6 novembre 2023 (con prenotazione entro il 4 novembre 2023)* | 4 dicembre 2023 | 4 dicembre - 10 dicembre 2023 (h.12:00) | 11 gennaio 2024 |
* La piattaforma di webtesting non sarà disponibile ad agosto per due settimane