logo stampa

MiMeC - Master in Marketing e comunicazione

Master universitario

MARKETING MANAGEMENT, COMMUNICATION, WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING


Il MiMeC - Master in Marketing e Comunicazione -  è un programma formativo a tempo pieno, che si rivolge a giovani laureati di tutte le aree disciplinari. Il Master intende formare figure professionali capaci di presidiare le principali funzioni di Marketing e Comunicazione, in prospettiva strategica e operativa. Tra queste: Brand e Product Management, Retailing, Trade Management, Sales Management, Marketing Research, Marketing Communication e PR, Event Management, E-Commerce, Digital e Social Media Marketing. 

Il MiMeC è offerto in due edizioni annuali – una con inizio a settembre e una con inizio a gennaio – e dura 14 mesi, compreso il periodo di stage aziendale o di field project. I corsi sono prevalentemente in lingua italiana e ammettono un massimo di 60 partecipanti per edizione.

Requisito necessario per l’ammissione è il possesso di una laurea almeno triennale, di qualsiasi facoltà universitaria, italiana o estera equipollente. Rappresentano inoltre elementi preferenziali per l’ammissione: un buon curriculum di studi, età non superiore ai 27 anni, una minima esperienza lavorativa (idealmente compresa tra i 3 e i 12 mesi) e una buona conoscenza della lingua inglese. Sotto il profilo attitudinale, il MiMeC ricerca studenti caratterizzati da forte motivazione e iniziativa, capacità relazionali, atteggiamento costruttivo, passione per la professione.

Direzione
Cristian Chizzoli - Francesca Golfetto Stefano Prestini

Prossime edizioni

Edizione 41 (Fall) -  settembre 2024 - dicembre 2025
Edizione 42 (Spring) - gennaio 2025 - maggio 2026

Le prossime giornate di presentazione del MiMeC 41 si terranno online, alle ore 10.30 nelle seguenti date, è necessario iscriversi per poter partecipare

Segui la presentazione


Informazioni
MiMeC  Ammissioni  – Rossella Ferappi
telefono : +39 02 5836.6851 (lunedì — venerdì h 9.00 -16.00)
Info Master - Fai qui le tue richieste


Scadenze per l’ammissione all’edizione MiMeC 41

Round Unico
Apertura e chiusura application onlineTest di selezioneEsiti selezioneImmatricolazione online
e pagamento 1° rata
Data di inizio
16 gennaio - 4 giugno 2024 (h.15:00)
 
18 gennaio - 3 giugno 2024 (con prenotazione entro l'1 giugno 2024)

  4 luglio 2024
 4 luglio - 11 luglio 2024 (h.15:00)
11 settembre 2024


Scadenze per l’ammissione all’edizione MiMeC 42


Round Unico
Apertura e chiusura application onlineTest di selezioneEsiti selezioneImmatricolazione online
e pagamento 1° rata
Data di inizio
4 luglio- 9 ottobre 2024 (h.15:00)
 
  6 luglio - 7 ottobre 2024
(con prenotazione entro il 5 ottobre 2024)*

14 novembre 2024
  14 novembre-
22 novembre 2024
(h.15:00)
gennaio 2025

* La piattaforma di webtesting non sarà disponibile dall'8 al 27 agosto per due settimane










Ultimo aggiornamento 12/03/2024 - 11:23:52