MiMeC - Master in Marketing e comunicazione
Master universitario
Il MiMeC - Master in Marketing e Comunicazione - è un programma formativo a tempo pieno, che si rivolge a giovani laureati di tutte le aree disciplinari. Il Master intende formare figure professionali capaci di presidiare le principali funzioni di Marketing e Comunicazione, in prospettiva strategica e operativa. Tra queste: Brand e Product Management, Retailing, Trade Management, Sales Management, Marketing Research, Marketing Communication e PR, Event Management, E-Commerce, Digital e Social Media Marketing.
Il MiMeC è offerto in due edizioni annuali – una con inizio a settembre e una con inizio a gennaio – e dura 14 mesi, compreso il periodo di stage aziendale o di field project. I corsi sono prevalentemente in lingua italiana e ammettono un massimo di 60 partecipanti per edizione.
Requisito necessario per l’ammissione è il possesso di una laurea almeno triennale, di qualsiasi facoltà universitaria, italiana o estera equipollente. Rappresentano inoltre elementi preferenziali per l’ammissione: un buon curriculum di studi, età non superiore ai 27 anni, una minima esperienza lavorativa (idealmente compresa tra i 3 e i 12 mesi) e una buona conoscenza della lingua inglese. Sotto il profilo attitudinale, il MiMeC ricerca studenti caratterizzati da forte motivazione e iniziativa, capacità relazionali, atteggiamento costruttivo, passione per la professione.
Direzione
Cristian Chizzoli - Francesca Golfetto — Stefano Prestini
Prossime edizioni
Edizione XXXVIII (Spring) - gennaio 2023 - maggio 2024
Le prossime giornate di presentazione del MiMeC 37 si terranno online, alle ore 10:30 collegandosi al link, nelle seguenti date:
- Giovedì 17 Febbraio
- Giovedì 10 Marzo
- Giovedì 14 Aprile
- Venerdì 13 Maggio
Iscriviti alle giornate di presentazione
Informazioni
MiMeC Ammissioni – Rossella Ferappi
telefono
: +39 02 5836.6851
Info Master - Fai qui le tue richieste
Scadenze per l’ammissione all’edizione MiMeC 37 7 settembre 2022/dicembre 2023 | |||
Apertura e chiusura application online | Test di selezione | Esiti selezione | Immatricolazione online e pagamento 1° rata |
17 febbraio - 31 maggio 2022 (h.12:00)
| 10 giugno 2022 | 30 giugno 2022
| 30 giugno - 7 luglio 2022 (h.12:00)
|
Scadenze per l’ammissione all’edizione MiMeC 38
gennaio 2023/maggio 2024 | |||
Apertura e chiusura application online | Test di selezione | Esiti selezione | Immatricolazione online e pagamento 1° rata |
7 luglio - 6 ottobre 2022 (h.12:00)
| 21 ottobre 2022 | 10 novembre 2022
| 10 novembre - 17 novembre 2022 (h.12:00) |