Immagine sezione
Logo Bocconi

MiMeC - Master in Marketing e comunicazione

Master universitario

MARKETING MANAGEMENT, COMMUNICATION, WEB E SOCIAL MEDIA MARKETING


Il MiMeC - Master in Marketing e Comunicazione -  è un programma formativo a tempo pieno, che si rivolge a giovani laureati di tutte le aree disciplinari. Il Master intende formare figure professionali capaci di presidiare le principali funzioni di Marketing e Comunicazione, in prospettiva strategica e operativa. Tra queste: Brand e Product Management, Retailing, Trade Management, Sales Management, Marketing Research, Marketing Communication e PR, Event Management, E-Commerce, Digital e Social Media Marketing. 

Il MiMeC è offerto in due edizioni annuali – una con inizio a settembre e una con inizio a gennaio – e dura 14 mesi, compreso il periodo di stage aziendale o di field project. I corsi sono prevalentemente in lingua italiana e ammettono un massimo di 60 partecipanti per edizione.

Requisito necessario per l’ammissione è il possesso di una laurea almeno triennale, di qualsiasi facoltà universitaria, italiana o estera equipollente. Rappresentano inoltre elementi preferenziali per l’ammissione: un buon curriculum di studi, età non superiore ai 27 anni, una minima esperienza lavorativa (idealmente compresa tra i 3 e i 12 mesi) e una buona conoscenza della lingua inglese. Sotto il profilo attitudinale, il MiMeC ricerca studenti caratterizzati da forte motivazione e iniziativa, capacità relazionali, atteggiamento costruttivo, passione per la professione.

Direzione
Cristian Chizzoli - Francesca Golfetto

Prossime edizioni

Edizione XXXI (Fall) – 11 settembre 2019 - dicembre 2020
Edizione XXXII  (Spring) – 8  gennaio 2020 - maggio 2021

Prossime giornate di presentazione saranno comunicate a breve.

    Iscriviti alle giornate di presentazione

    Informazioni
    MiMeC  Ammissioni  – Avelda Lenti
    telefono : +39 02 5836.3518
    Info Master - Fai qui le tue richieste

    Scadenze per l’ammissione all’edizione XXXI- settembre 2019/dicembre 2020
    Apertura e chiusura
    application online
    Test di selezioneEsiti selezione
     
    Immatricolazione online
    e pagamento 1° rata
    30 gennaio -  4 giugno 2019 (ore 12:00)
     13 giugno 20193 luglio 20193 -10 luglio (h.12:00) 2019

    Scadenze per l’ammissione all’edizione XXXII - gennaio 2020/maggio 2021
    Aperture e chiusura
    application online
    Test di selezioneEsiti selezione
     
    Immatricolazione online
    e pagamento 1° rata
    18 giugno 16 ottobre 2019 (ore 12:00)
    25 ottobre 201915 novembre 201921 novembre 2019
    Ultimo aggiornamento 20/05/2019 - 15:02:57