Immagine sezione
Logo Bocconi

MAAC - Master in Accounting, Auditing and Control

Master universitario per lo sviluppo di competenze e skill specialistiche di amministrazione, controllo e auditing

MAAC - Master Universitario in Accounting, Auditing & Control - è un master universitario progettato per rispondere alla domanda di figure professionali esperte nelle aree della contabilità e bilancio, del controllo di gestione e dell'internal ed external auditing avanzata da imprese industriali, commerciali, di servizi e delle società di revisione e di consulenza. Il percorso formativo è progettato per acquisire competenze allineate con le più recenti proposte metodologiche disponibili. 

Il Master si propone, attraverso un percorso congiunto di studio e lavoro, di sviluppare nei partecipanti un profilo professionale completo dove le capacità di analisi e problem solving individuali vengano potenziate e i tratti caratteriali distintivi valorizzati e rafforzati. Tutto ciò al fine di acquisire le conoscenze e sviluppare le competenze necessarie per assumere posizioni di responsabilità all'interno delle direzioni amministrazione, finanza, controllo e auditing di imprese di medie e grandi dimensioni o per operare con successo in società di revisione, nonché in imprese di consulenza direzionale ed amministrativa.

Il positivo completamento del percorso comporta il conseguimento complessivo di 70 crediti formativi (14 dei quali ottenuti mediante un'esperienza di stage o field project presso aziende di primaria importanza) congiuntamente al rilascio del diploma di Master universitario di primo livello in Accounting, Auditing & Control.

Direttore
Emilia Merlotti

Durata
12 mesi

Periodo
gennaio 2020 - dicembre 2020

Per informazioni
Segreteria MAAC
Elena Parricchi
tel 5836 6870
fax: 5836 6821
e-mail: maac@unibocconi.it

Info Master - Fai qui le tue richieste


 

Ultimo aggiornamento 31/05/2019 - 15:27:25