Facebook pixel Informazioni e domanda di partecipazione - Università Bocconi Milano
logo stampa

Informazioni e domanda di partecipazione


Espandi tuttoChiudi tutto

Programma

Le lezioni si svolgeranno ogni mattina, gli orari e il programma dettagliato saranno disponibili nelle prossime settimane.

Il percorso sarà arricchito da testimonianze di professionisti dell'ambito guridico e i partecipanti saranno affiancati in tutte le attività online da studenti che frequentano il corso di laurea magistrale Bocconi in Giurisprudenza.

Quota di partecipazione e alloggio

La quota di partecipazione per la Summer School in Law è di €600 e include il programma accademico con certificato di partecipazione e una serie di attività previste nel corso dei pomeriggi.

A questa pagina sono disponibili le informazioni relative all'alloggio on campus, i relativi costi e le tempistiche per fare domanda.

Application e tempistiche

La domanda di partecipazione è aperta agli studenti di penultimo e terzultimo anno di scuola superiore. La selezione degli studenti si baserà sul curriculum scolastico e sull’idoneità del profilo rispetto al programma.

Gli studenti interessati devono inoltrare la propria domanda di partecipazione online attraverso il portale My Application, selezionando come tipologia di application "Summer School - High School students / Summer School in Law". Nella domanda sarà richiesto di caricare in upload le pagelle dell’anno scolastico in corso (2021-2022) e del precedente (2020-2021) e di compilare una sezione relativa al curriculum vitae e alla motivazione. 

 Tempistica
I round  II round
Apertura application 21 febbraio 14 aprile ore 9.00
Scadenza per la presentazione della domanda
13 aprile *12 maggio ore 18.00
Pubblicazione esiti  2 maggio *19 maggio
Conferma di partecipazione e pagamento della fee
10 maggio 19 maggio  6 giugno

*La scadenza iscrizione del II round è stata estesa fino al 26 maggio. Per chi si iscrive dopo il 12 maggio la pubblicazione dei risultati uscirà il 30 maggio e la conferma di partecipazione avverrà tra il 30 maggio e il 6 giugno.

Risultati

I candidati potranno verificare gli esiti della loro domanda di partecipazione accedendo al portale My Application con le proprie credenziali. Ci sono tre possibili risultati: ammissione, non ammissione e stand-by. Gli studenti inseriti in lista d’attesa saranno contattati al termine del periodo di conferma, nel caso in cui ci fosse una disponibilità residua di posti dovuta alla mancata iscrizione di alcuni fra gli ammessi.
La partecipazione alla Summer School in Law è totalmente indipendente rispetto alla selezione per i corsi di laurea Bocconi.



Ultimo aggiornamento 17/05/2022 - 16:07:18