logo

Informazioni e domanda di partecipazione

Espandi tuttoChiudi tutto

Programma

Una giornata tipo:
  • 9.30-12.30: lezioni e seminari
  • pranzo nelle aree di ristoro del campus
  • 14-17: seminari e workshop

Il percorso sarà arricchito da attività nel Campus Bocconi e dalla visita di importanti luoghi della giurisprudenza milanese. Il programma dettagliato sarà disponibile nei prossimi mesi.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione per la Summer School in Law è di €400 e include:

  • programma accademico con certificato di partecipazione;
  • utilizzo dei servizi del campus, inclusi wifi e biblioteca;
  • pranzo nelle giornate di corso nei punti di ristoro del campus.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione è aperta agli studenti di penultimo e terzultimo anno di scuola superiore. La selezione degli studenti si baserà sul curriculum scolastico e sull’idoneità del profilo rispetto al programma.

Gli studenti interessati devono inoltrare la propria domanda di partecipazione online attraverso il portale My Application, selezionando come tipologia di application "Summer School - High School students / Summer School in Law". Nella domanda sarà richiesto di caricare in upload le pagelle dell’anno scolastico in corso (2019-2020) e del precedente (2018-2019) e di compilare una sezione relativa al curriculum vitae e alla motivazione. 

Tempistica
Scadenza per la presentazione della domanda
18 maggio
Pubblicazione esiti di partecipazione 28 maggio
Scadenza per la conferma di partecipazione
8 giugno

Risultati

I candidati potranno verificare gli esiti della loro domanda di partecipazione accedendo al portale My Application con le proprie credenziali. Ci sono tre possibili risultati: ammissione, non ammissione e stand-by. Gli studenti inseriti in lista d’attesa saranno contattati al termine del periodo di conferma, nel caso in cui ci fosse una disponibilità residua di posti dovuta alla mancata iscrizione di alcuni fra gli ammessi.
La partecipazione alla Summer School in Law è totalmente indipendente rispetto alla selezione per i corsi di laurea Bocconi.

Alloggio

L’alloggio non è incluso nella quota di partecipazione. Maggiori informazioni saranno disponibili nelle prossime settimane. 

Informazioni aggiuntive

I partecipanti sono soggetti a supervisione durante tutte le attività della Summer School in Law e per tutto il periodo di svolgimento delle stesse. L'Università non è tenuta ad alcuna supervisione sugli studenti durante il tempo libero, nelle ore serali/notturne e in ogni caso nelle attività/ore che sono al di fuori delle attività/ore obbligatorie connesse alla Summer School.

Gli studenti ammessi alla Summer School in Law e l'esercente la patria potestà (genitore/tutore) dovranno prendere visione e sottoscrivere per accettazione, prima dell’inizio delle attività della Summer School, il Codice di Condotta adottato dall'Università.



Ultimo aggiornamento 13/02/2020 - 15:30:31