logo stampa

Public Policy and Administration - fino alla coorte 2020-21

Coordinatore: 
Arnstein AASSVE    

Dall'anno accademico 2021-2022, il programma modificherà la propria denominazione in PhD in Social and Political Science.
Informazioni sul nuovo dottorato saranno a breve disponibili sul sito.

Il Dottorato di ricerca in Public Policy & Administration, attivato per la prima volta a partire dall’anno accademico 2014-15,  è un programma di 4 anni pienamente coerente e integrato con i programmi di dottorato internazionali offerti dall’Università Bocconi.

Il programma ha l’obiettivo di formare ricercatori esperti in analisi, progettazione, valutazione, attivazione e gestione delle politiche pubbliche.

Il Dottorato si focalizza sulle implicazioni della globalizzazione e sul bisogno di una prospettiva comparativa internazionale per poter capire la formulazione, l’implementazione ed i risultati delle politiche pubbliche.

I tratti distintivi del programma sono:

- Approccio “evidence – based”
- Forte accento sulle metodologie di ricerca (pianificazione della ricerca, statistica, econometria, modellizzazione, ricerca qualitativa, scienze sociali computazionali)
- Focus sulle scienze sociali (economia, sociologia, amministrazione pubblica, scienze politiche)

Il programma  è aperto a laureati in scienze sociali (laurea magistrale in economia, scienze politiche, management, sociologia), oltre che a studenti particolarmente motivati, con altri background (ingegneria, filosofia).

Il PhD in Public Policy and Administration è impartito in lingua inglese.


 

 

 

Ultimo aggiornamento 21/09/2020 - 16:34:54