logo

Career Support

Grazie alla qualità dei nostri programmi, i laureati Bocconi sono particolarmente apprezzati dal mercato del lavoro. Attraverso una rete di aziende, organizzazioni internazionali, camere di commercio e istituzioni in 70 nazioni nel mondo, siamo in grado di dare ogni anno a oltre 1600 studenti e laureati la possibilità di iniziare un percorso professionale all’estero.

Ma in un mercato del lavoro in rapida evoluzione, la Bocconi prepara e sostiene i propri studenti e laureati che vogliono provare a trasformare le loro idee innovative in vere opportunità di business. Il nostro incubatore, Speed Mi up, stimola infatti i giovani laureati Bocconi a mettere alla prova le loro capacità imprenditoriali creando start-up in ogni tipo di settore. Inoltre, ogni anno, viene organizzato Bocconi Start Up Day, un’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere l’imprenditorialità e le nuove aziende e in cui, attraverso una serie di attività specifiche, i partecipanti possono incontrare potenziali investitori e presentare loro i propri business plan a manager esperti.

Il corso di Giurisprudenza Bocconi prepara sia alle professioni legali tradizionali regolamentate (avvocatura, magistratura e notariato) ma anche a ruoli professionali innovativi come il giurista d’impresa all’interno di banche, assicurazioni e imprese, autorità indipendenti, amministrazioni pubbliche, istituzioni europee o internazionali, o la possibilità di accedere ai concorsi per la carriera diplomatica.

Il nostro Career Service

Gli studenti possono contare su un consulente dedicato per ogni corso di laurea che li assiste lungo il processo di orientamento professionale e nella ricerca di impiego; il servizio fornisce inoltre strumenti per entrare con successo nel mondo del lavoro e promuove incontri con i principali employer in Italia e all’estero.

Attività di recruiting nel 2019

  • 10.700 offerte di stage e placement, 13% all’estero
  • 700 aziende che hanno partecipato a eventi di recruiting, tra cui:
    • Bocconi&Jobs il career event della Bocconi, 2 edizioni a Milano, ad aprile e a novembre
    • Bocconi&Jobs Abroad a Bruxelles, Londra, Parigi e Shanghai 
    • Investment Bank Weekends, incontri con importanti banche d’investimento
    • Recruiting Dates dedicati ai settori Arts, Media and Entertainment, Fashion, Luxury & Design, Financial Services & Fintech, Government, Public Services & International Organizations, Retail, Web Companies
    • Recruiting events organizzati con singole aziende
        
  • 5700+ incontri individuali con un consulente dedicato 



Ultimo aggiornamento 22/07/2020 - 08:45:45