logo stampa

Collaborazione con le aziende

Le Aziende

Il MasterOP collabora con 400 aziende del Network dell’Università Bocconi.

Le Aziende Partner che collaborano regolarmente con il MasterOP sono contatti derivanti dal network dell’Università Bocconi. La collaborazione si realizza attraverso le testimonianze dei manager durante i corsi, l’assegnazione di progetti e lavori di gruppo durante i laboratori, le company visity, l'attività di orientamento professionale (mock interview e job shadowing) e attraverso l’offerta di progetti e stage.

Zucchetti Group è un'azienda donor e sostiene gli studenti del MasterOP attraverso Borse di Studio.Giovanni Mocchi, VP di Zucchetti Group scrive: "La funzione HR deve essere interdipendente rispetto al più ampio contesto di business nel quale l'azienda si trova ad operare, ma anche alla complessità dell'intero "sistema Paese". Deve progettare schemi organizzativi sempre più rispondenti alle necessità del cliente interno. Il MasterOP fornisce gli strumenti per un approccio metodologico che vada in questa direzione, coniugando le basi del "sapere" e del "saper fare" attraverso il confronto continuo con le principali realtà aziendali nazionali e internazionali. Da questo presupposto è nata la collaborazione con Zucchetti. Ogni anno, gli studenti del MasterOP traggono indicazioni utili attraverso la presentazione di casi concreti di clienti Zucchetti che hanno attuato con successo politiche di transformation management per migliorare le performance dell'impresa".

Awair, società di consulenza specializzata in talent management e distributore in Italia dei test Hogan, leader globale in analisi di personalità per il contesto professionale, dà un contributo al Career Counseling del MasterOP.


Ultimo aggiornamento 10/06/2020 - 17:24:58