Facebook pixel Collaborazione con le aziende - Università Bocconi Milano
logo stampa

Collaborazione con le aziende

Le Aziende

Il MasterOP collabora con 400 aziende del Network dell’Università Bocconi.

Le Aziende Partner che collaborano regolarmente con il MasterOP sono contatti derivanti dal network dell’Università Bocconi. La collaborazione si realizza attraverso le testimonianze dei manager durante i corsi, l’assegnazione di progetti e lavori di gruppo durante i laboratori, le company visity, l'attività di orientamento professionale (mock interview e job shadowing) e attraverso l’offerta di progetti e stage.

Amplifon è un'azienda donor e sostiene gli studenti del MasterOP attraverso Borse di Studio. Francesca Morichini, Global Chief HR Officer di Amplifon scrive:  " La strategia HR è un importante acceleratore della crescita del business e della sua sostenibilità nel tempo, impattando in modo rilevante su tre aree strettamente interdipendenti tra loro: l'organizzazione, le persone e la cultura aziendale. In un contesto dinamico, globale e altamente influenzato dalla tecnologia come quello attuale, la funzione HR deve saper operare come agente di cambiamento e facilitatore della trasformazione, lavorando in modo continuo con il business per sviluppare le competenze e le capacità strategiche per il futuro. Anche nel mondo HR, le professioni e le competenze evolvono velocemente: il MasterOP fornisce il "mindset" necessario per "imparare ad imparare" e dunque sviluppare professionisti HR agili e capaci di far evolvere le loro competenze nel tempo in base alle esigenze di business".

Zucchetti Group è un'azienda donor e  sostiene gli studenti del MasterOP attraverso Borse di Studio.Giovanni Mocchi, VP di Zucchetti Group scrive: "La funzione HR deve essere interdipendente rispetto al più ampio contesto di business nel quale l'azienda si trova ad operare, ma anche alla complessità dell'intero "sistema Paese". Deve progettare schemi organizzativi sempre più rispondenti alle necessità del cliente interno. Il MasterOP fornisce gli strumenti per un approccio metodologico che vada in questa direzione, coniugando le basi del "sapere" e del "saper fare" attraverso il confronto continuo con le principali realtà aziendali nazionali e internazionali. Da questo presupposto è nata la collaborazione con Zucchetti".

Awair, società di consulenza specializzata in talent management e distributore in Italia dei test Hogan, leader globale in analisi di personalità per il contesto professionale, dà un contributo al Career Counseling del MasterOP. Inoltre Awair, in collaborazione con Hogan, offre agli studenti del Master la possibilità di ottenere la certificazione base per utilizzare gli strumenti Hogan, una qualifica professionale riconosciuta a livello internazionale.”

Ultimo aggiornamento 30/06/2021 - 19:19:11