MASEM - Master in Sustainability and Energy Management
a.a. 2021-2022
Sostenibilità, cambiamenti climatici, energie rinnovabili, efficienza energetica e sviluppo urbano sostenibile sono considerate, a livello globale, le sfide per il XXI secolo.
Il Master in Sustainability and Energy Management (MASEM) è un master universitario di respiro internazionale, interamente in lingua inglese, rivolto a studenti e giovani professionisti interessati a costruirsi una carriera professionale in un ambito multidisciplinare, caratterizzato da un crescente interesse da parte delle imprese e delle organizzazioni internazionali.
Il MASEM prevede più di 500 ore di insegnamento, oltre 400 ore di stage presso organizzazioni leader nel settore dell'energia e della sostenibilità, integrato da workshop, seminari e testimonianze aziendali.
La Bocconi è stata tra le prime università a dedicare un programma specializzato in tale ambito: il MASEM si radica in questa tradizione e nell'esperienza pluriennale del MaGER. Una faculty riconosciuta a livello internazionale, un network di relazioni con i top employer, una didattica interattiva sono i fattori che hanno condotto al successo il nostro master, come testimoniano anche gli ottimi risultati nei ranking internazionali.
I risultati raggiunti negli anni con il MaGER costituiscono un'eredità per i nostri studenti che insieme ai curricula innovativi del MASEM fornisce una preparazione solida e completa, conoscenze e competenze all'avanguardia e facilmente spendibili nel mercato del lavoro.
Ranking 2019 |
![]() Master in Green Management, Energy and Corporate Social Responsibility |
MASEM - Master in Sustainability and Energy Management
(I livello - in inglese)
Direttore
Matteo di Castelnuovo
Coordinatrice
Valentina Perissinotto
Durata
12 mesi
Periodo
Gennaio 2021 - dicembre 2021
For information:
MASEM
tel.+39 02 5836.3815
masem@unibocconi.it