logo

Informazioni e domanda di partecipazione


Espandi tuttoChiudi tutto

Programma

Le lezioni si svolgeranno ogni mattina, indicativamente dalle ore 9.00 alle 13.00. Il programma dettagliato sarà disponibile nelle prossime settimane.

Il percorso sarà arricchito da testimonianze di professionisti dell'ambito guridico e i partecipanti saranno affiancati in tutte le attività online da studenti che frequentano il corso di laurea magistrale Bocconi in Giurisprudenza.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione per la Summer School in Law è di €400 e include il programma accademico con certificato di partecipazione.

La partecipazione alla Summer School dà anche diritto a prender parte alla Giornata del Giurista, evento che da anni affronta temi di attualità giuridica riunendo la community dei giuristi dell'Università Bocconi, e che rappresenta un’importante occasione di crescita e di confronto tra studenti, membri della faculty e ospiti d’eccezione (qui i dettagli della scorsa edizione). È inoltre prevista una visita a uno studio legale milanese da svolgersi nei mesi autunnali. Se le circostanze non lo dovessero consentire, sarà anch'essa svolta in maniera virtuale.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione è aperta agli studenti di penultimo e terzultimo anno di scuola superiore. La selezione degli studenti si baserà sul curriculum scolastico e sull’idoneità del profilo rispetto al programma.

Gli studenti interessati devono inoltrare la propria domanda di partecipazione online attraverso il portale My Application, selezionando come tipologia di application "Summer School - High School students / Summer School in Law". Nella domanda sarà richiesto di caricare in upload le pagelle dell’anno scolastico in corso (2019-2020) e del precedente (2018-2019) e di compilare una sezione relativa al curriculum vitae e alla motivazione. 

Tempistica
Scadenza per la presentazione della domanda
18 maggio
Pubblicazione esiti di partecipazione 28 maggio
Scadenza per la conferma di partecipazione
8 giugno

Risultati

I candidati potranno verificare gli esiti della loro domanda di partecipazione accedendo al portale My Application con le proprie credenziali. Ci sono tre possibili risultati: ammissione, non ammissione e stand-by. Gli studenti inseriti in lista d’attesa saranno contattati al termine del periodo di conferma, nel caso in cui ci fosse una disponibilità residua di posti dovuta alla mancata iscrizione di alcuni fra gli ammessi.
La partecipazione alla Summer School in Law è totalmente indipendente rispetto alla selezione per i corsi di laurea Bocconi.



Ultimo aggiornamento 23/04/2020 - 18:21:56