logo

Perché un corso di laurea in Bocconi?

Studiare in Bocconi significa scegliere tra un’ampia offerta di programmi di studio innovativi non solo nelle aree disciplinari dell’economia, del management, della finanza e del diritto, ma anche in ambiti complementari, come scienze politiche, Computer Science e Maths for AI.
Vuol dire anche diventare parte di una comunità aperta e internazionale, con studenti e docenti provenienti da tutto il mondo, entrare in contatto fin da subito con il mondo del lavoro e avere l’opportunità di trascorrere un semestre di studio all’estero.
Studiare in Bocconi significa dunque vivere un’esperienza di crescita formativa, culturale e personale completa e stimolante, nella città più internazionale d’Italia.

Espandi tuttoChiudi tutto

Prestigio

La Bocconi è tra le migliori università europee per qualità della ricerca e della didattica, come conferma il progressivo miglioramento delle posizioni raggiunte nei principali ranking internazionali.

Innovazione

Grazie alla costante attività di ricerca scientifica, che consente di mantenere sempre aggiornati e all’avanguardia i contenuti dei programmi, i nostri corsi di laurea offrono una solida preparazione in molteplici discipline – da management a economia, da diritto a finanza, da scienze politiche a computer science e Maths for AI –, con piani di studio innovativi e altamente flessibili. 

Network globale

Il nostro network è formato da più di 280 università partner, 2500 employer e 120.000 alumni in tutto il mondo: una rete di contatti che un'esperienza unica e importanti opportunità professionali.

Internazionalità

La nostra è una comunità realmente internazionale, formata da studenti e professori che provengono da tutto il mondo (circa 4800 studenti da più di 100 paesi) e con una condivisa apertura culturale che rendono il campus Bocconi un luogo di scambio di esperienze e idee, per un arricchimento personale prima che professionale.

Milano

Il campus Bocconi è a pochi passi dal centro di Milano, senza dubbio la città più internazionale e cosmopolita d’Italia, ed è in continua crescita: la nuova area del campus sarà infatti ultimata nel 2020.

Lavoro

L’Università sostiene in molti modi i laureati che si affacciano sul mondo del lavoro, sia attraverso l’ampia rete di contatti con importanti aziende, studi legali e istituzioni in tutto il mondo, sia incoraggiandoli a mettere alla prova la loro creatività e il loro spirito imprenditoriale in settori innovativi e nella creazione di startup.

Tecnologia

I metodi di insegnamento si basano su un uso continuo della tecnologia a supporto della didattica, sull'apprendimento di linguaggi di programmazione e coding, sull’interazione tra studenti e docenti, e su lavori di gruppo, business case, discussioni e testimonianze. Il nostro obiettivo è fornire una formazione completa e favorire al tempo stesso lo sviluppo di spirito critico e mentalità aperta.

Student Life

Non solo studio! La Bocconi è un campus da vivere: gli studenti possono praticare sport, partecipare a incontri e attività culturali, entrare in una associazione studentesca, fare volontariato.




Ultimo aggiornamento 02/04/2020 - 08:54:50