Immagine sezione
Logo Bocconi

Perché il MiMeC

Ci sono almeno quattro buone ragioni per scegliere il MiMeC – Master in Marketing  e Comunicazione dell’Università Bocconi:

  1. Focalizzazione e visione strategica
    Il MiMeC è un’esperienza unica, che introduce i partecipanti alle competenze pratiche delle numerose professioni di Marketing e Comunicazione, comprese quelle più moderne legate al Digital Marketing.  Il programma è specialistico, ma ogni tecnica impartita è ricondotta a una visione strategica, di gestione aziendale.  Per questo il programma rafforza l’orientamento al mercato, attitudine “imprenditoriale” tra le più richieste nelle professioni di marketing.
  2. Percorso di crescita
    Nel Mimec l’apprendimento è accelerato dall’interazione d’aula, dall’approccio pragmatico dei docenti e dallo sviluppo di progetti da parte dei partecipanti, spesso in diretta collaborazione con le imprese. I lavori di gruppo e l’interazione con i migliori professionisti e manager sviluppano inoltre le capacità di relazione, di valorizzazione di sé e del lavoro di squadra. Il MiMeC non è solo un percorso di formazione, ma è un acceleratore della crescita professionale e personale, nel passaggio dal mondo dello studio a quello del lavoro.
  3. Facoltà, staff, e ambiente Bocconi
    Il corpo docente MiMeC è costituito da un selezionato mix di accademici e di practitioner di livello internazionale, in grado di trasmettere una vera passione per il Marketing. Uno staff efficiente e dedicato aiuta nella gestione dei problemi quotidiani. Infine, l’inserimento nell’Università Bocconi consente di accedere a strutture, servizi e relazioni di una delle più qualificate e internazionalizzate università europee.
  4. Opportunità di lavoro e network
    Quasi il 90% dei diplomati MiMeC trova occupazione già nei pochi mesi successivi alla conclusione dei corsi. Gli studenti hanno infatti l’opportunità di entrare in contatto con moltissime imprese attraverso il programma stage e attraverso  il vasto network degli alumni MiMeC.  Molti di questi hanno infatti intrapreso percorsi lavorativi stimolanti e di soddisfazione e aiutano i più giovani a inserirsi della carriera futura.


I direttori
Francesca Golfetto e Christian Chizzoli


Per informazioni e approfondimenti
MiMeC  Ammissioni  – d.ssa Avelda Lenti
tel.: +39 02 5836.3518 (Lun-Gio 9:00-17:30 Ven 9:00-14:30)


Giornate di presentazione Mimec

Per incontrare la Direzione, insieme ad altri candidati, si suggerisce di partecipare alle giornate di presentazione, previste per ogni edizione, presso l’Università Bocconi, Via Sarfatti 25, Milano.

Prossime giornate di presentazione per il MiMeC XXXIII si terranno presso la sede Bocconi nelle seguenti date:

-    7 febbraio 2020 ore 11.00-13.00 (Aula Perego-via Sarfatti 25, MIlano)
-  13 marzo 2020 ore 11.00-13.00 (Aula Perego-via Sarfatti 25, MIlano)
-  24 aprile 2020 ore 11.00-13.00 (Aula Perego-via Sarfatti 25, MIlano)
-  15 maggio 2020 ore 11.00-13.00 (Aula Perego-via Sarfatti 25, MIlano)

Iscriviti alle giornate di presentazione.

Gli incontri hanno l’obiettivo di favorire una scelta più consapevole del master da parte dei Candidati. 

Prevedono una prima sessione di  illustrazione dei contenuti e delle modalità didattiche del programma da parte della Direzione, e una seconda  sessione di risposte alle domande dei Candidati. 

Per ulteriori approfondimenti sulla coerenza del proprio curriculum con il percorso MiMeC, è possibile fissare anche un incontro individuale. In questo caso, si prega di predisporre un CV secondo il format MiMeC (scaricabile alla pagina selezioni e ammissioni del sito) e di contattare la d.ssa Avelda Lenti via mail (avelda.lenti@unibocconi.it) o via telefono (tel. 02.58363518).

 


 

 


Ultimo aggiornamento 23/10/2019 - 14:58:17