Durante lo stage

ATTENZIONE! STAI ACCEDENDO A QUESTE INFORMAZIONI TRAMITE UN VECCHIO LINK: I CONTENUTI DI QUESTA PAGINA POTREBBERO NON ESSERE PIU' VALIDI (ULTIMO AGGIORNAMENTO: APRILE 2024).
DA MAGGIO 2024 E' NECESSARIO FARE RIFERIMENTO AI NUOVI CONTENUTI DISPONIBILI AL SEGUENTE LINK PER GLI STUDENTI E AL SEGUENTE LINK PER LE AZIENDE.

*************************

 

 

Durante lo stage è facile venire assorbiti dall’esperienza e perdere di vista alcuni aspetti fondamentali per la sua buona riuscita.
 

Per iniziare uno stage è necessario un accordo scritto: i documenti di stage vengono generalmente preparati dall’Università attraverso il portale JobGate, possono essere stampati sia dall’employer che dal tirocinante e devono essere firmati ed inviati all’Università nei primi giorni dello stage.
 

Nel caso lo stage subisca delle variazioni di durata (sospensioni, proroghe, ecc…), è importante che queste vengano comunicate all’ateneo, sempre attraverso il JobGate.
 

Durante lo stage sono previsti due momenti di valutazione: uno in itinere per riflettere sull’andamento dell’esperienza ed uno al termine, necessario – anche – ai fini del riconoscimento.
Se qualcosa non dovesse andare come previsto, ricorda che all’attivazione dello stage ti è stato assegnato un tutor universitario (è indicato sul documento di stage) che può supportarti per rimettere l’esperienza sui binari giusti.