Contatti

Le giornate solidali

, di Davide Ripamonti
Il 24 e 25 febbraio tornano i Community Days, l'opportunita' di fare volontariato rivolta a tutto il mondo Bocconi

Un'esperienza unica, donare parte del proprio tempo ad attività di volontariato presso alcune delle realtà del territorio che aderiscono al progetto Community Days, realizzato dall'Università Bocconi in collaborazione con l'associazione studentesca Students for Humanity e con Ciessevi Centro Servizi per il Volontariato città metropolitana di Milano, di cui venerdì 24 e sabato 25 febbraio si terrà la quarta edizione.

"I Community Days rappresentano un'opportunità a disposizione di tutti per contribuire in prima persona al positivo sviluppo della nostra società", dicono il rettore Gianmario Verona e il consigliere delegato Bruno Pavesi, "la responsabilità sociale è un valore importante per la nostra Università e sta diventando sempre più evidente: accanto al Desk Volontariato, da quattro anni attivo in Università, e al progetto Dai un senso al profitto, che impiega le conoscenze curricolari degli studenti a favore di associazioni di volontariato, c'è anche il progetto speciale sviluppato con Pane Quotidiano, una realtà che, a pochi passi dal campus, sostiene gratuitamente le fasce più bisognose della popolazione. Molte sono quindi le opportunità per esprimere impegno e solidarietà in Bocconi".

Per partecipare ai Community Days, agli studenti, docenti e dipendenti che vorranno aderire non è richiesta nessuna preparazione specifica. Le opportunità disponibili il 24 e 25 febbraio saranno 14, operanti nei settori più svariati, spaziando dal sostegno ai bambini in condizioni disagiate o negli ospedali, all'assistenza e alla distribuzione di cibo ai poveri, ad attività di doposcuola, ricreative, sportive e musicali sempre con i bambini.
A partire da oggi Students for Humanity è presente con un proprio desk informativo durante la pausa pranzo al Velodromo e nell'edificio di via Sarfatti, per promuovere l'iniziativa e raccogliere le iscrizioni. Sarà inoltre possibile iscriversi e ricevere maggiori informazioni anche sul sito dell'Università nella pagina dedicata.