Immagine sezione
Logo Bocconi

Community Days

I Community Days sono un'opportunità anche per chi non ha tanto tempo di dare comunque il proprio contributo sociale. Nelle due giornate dedicate i membri della comunità Bocconi - studenti, docenti e dipendenti tutti insieme - donano alcune ore del loro tempo libero per attività di volontariato.
 

EDIZIONE 2017

La quarta edizione dei Community Days si è tenuta venerdì 24 e sabato 25 febbraio 2017.

Ecco alcune delle testimonianze raccolte tra chi ha partecipato:

"Ho avuto il piacere di condividere qualche ora e sicuramente molte emozioni con persone che soffrivano e che per questo non avevano voglia di indossare maschere di alcun tipo. Questo aspetto del volontariato, la sua potentissima spontaneità, è la cosa che conserverò sempre nel cuore e che ricorderò col sorriso."  

Alberta - Associazione Volontari Ospedalieri

"Ti fa riacquistare fiducia nel mondo che ti circonda. Alla fine della giornata, ti senti più forte e con la voglia di ripete questo genere di esperienza. L'aver aiutato queste persone, anche per poche ore, ti rigenera..."

Martina - Associazione Volontari Ospedalieri

"Anche se la mia attività è durata solo qualche ora, ho avuto modo di scoprire alcune cose davvero interessanti, tra cui ad esempio un excursus sul periodo romano di Milano e le tracce che ne sono rimaste".

Pietro - Touring Club Milano

"Per me è importante trasmettere sentimenti positivi e aver avuto l'occasione di farlo in una struttura dove le persone sono spesso ai margini della società, a volte dimenticate dai propri cari, mi ha riempito il cuore di energia positiva..."

Jenny - Opera Cardinal Ferrari

"I volontari che ci hanno accolto si sono rivelati delle persone davvero eccezionali, capaci di ritagliare nella propria giornata un po’ di tempo da dedicare agli altri..."

Leonardo - CISOM - Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta 

"Ho capito un po’ meglio cosa significa essere un insegnante e cosa hanno provato e provano le mie
ogni giorno. Il piacere di dare un aiuto, una mano gratuita ad una persona che ne ha bisogno."

Roberta - Comunità Nuova

"Dopo questa esperienza, posso dire non solo di aver ritrovato il significato di umanità ma anche di aver trovato parti di me che neppure sapevo di avere..." 

Alice - Unione Samaritana 


Bocconi è sociale, e tu?

Non sei riuscito a partecipare ai Community Days? Le occasioni per offrire il tuo aiuto non mancano! Scopri il Desk Volontariato e Volontari per un giorno.

 

 

Ultimo aggiornamento 21/03/2017 - 16:48:14