Varoufakis mantiene la promessa: sara' ospite in Bocconi per discutere di economia e attualita'
La crisi dell'Eurozona, il caso greco e le prospettive future per l'Europa: questi sono i temi chiave che verranno toccati venerdì 6 novembre da Yanis Varoufakis, ex Ministro delle Finanze greco, e da Franco Bruni, professore di Economia Monetaria Internazionale dell'Università Bocconi. Il dibattito, moderato da Danilo Taino del Corriere della Sera, si terrà alle ore 16 nell'aula Maggiore di via Sarfatti 25.
L'evento Europe and Greece: a meeting with Yanis Varoufakis è nato su iniziativa del gruppo di rappresentanza Act in collaborazione con l'associazione Economic Society for Bocconi Students , che ha tra i suoi scopi principali proprio l'organizzazione di dibattiti su temi economici e sociali. "L'idea è quella di portare personalità nuove e soprattutto al centro del dibattito politico", riferisce Giuseppe Ippedico, che fa parte sia di Act che di Economic Society. "Avevamo contattato Varoufakis la scorsa primavera e aveva accettato il nostro invito, poi per ragioni evidenti è dovuto restare in Grecia, ma ci aveva promesso che una volta disponibile sarebbe venuto a trovarci. E così farà", conclude Giuseppe.
L'evento si terrà in lingua inglese e sarà riservato a tutti gli studenti, docenti e dipendenti Bocconi che si sono precedentemente registrati.