Strategia, organizzazione, innovazione e imprenditorialita': temi di sempre e nuove intuizioni
Due giornate per discutere di strategy, organization, innovation e entrepreneurship in occasione della terza conferenza del Crios, il Center of research on innovation, organization and strategy, mercoledì 11 e giovedi 12 giugno (aula N01, p.zza Sfraffa 13).
Le riflessioni sui temi della conferenza saranno discusse dai ricercatori delle università di tutto il mondo e del Crios. In particolare docenti Bocconi del Dipartimento di management e tecnologia e ricercatori Crios guideranno le occasioni di confronto della due giorni: per il tema dell'innovazione chair sarà Andrea Fosfuri che, nella seconda parte del pomeriggio, passerà il testimone a Giuseppe Soda per parlare di organizzazione. La mattina di domani, 12 giugno, sarà articolata su due momenti: alle 9.00 Guido Corbetta presiederà la conferenza sul tema della strategia e dopo un break Gianmario Verona condurrà la discussione in ambito di tecnologia.
A conclusione delle due giornate, Franco Malerba presidente del Crios dialogherà con l'ospite d'onore, Suzanne Berger, docente di scienze politiche presso il MIT (Massachussets Institute of Technology), circa l'innovazione e la competitività all'interno di uno scenario economico globale.
Suzanne Berger, che dal 2013 è co-presidente del progetto di Production in the Innovation Economy presso il MIT, aprirà la discussione sul primo argomento affrontato in questa due giorni, cioè quello dell'innovazione con il suo paper Making in America: From Innovation to Market.