Contatti

A settembre l'universita' vi aspetta... fuori dall'aula

, di Elisa Bazzani
La vita universitaria non e' fatta di solo studio. Le prossime settimane saranno l'occasione giusta per conoscere di persona le associazioni studentesche, che moltiplicano le opportunita' degli studenti Bocconi di coltivare i propri interessi extracurricolari

A partire da oggi anche le associazioni studentesche della Bocconi si preparano ad accogliere i nuovi studenti, con una serie di appuntamenti pensati per conoscersi. Ce n'è davvero per tutti i gusti: feste, picnic, dibattiti, calcetto, quiz, caccia al tesoro, aperitivi, mostre... L'elenco di tutti gli eventi in programma dal 4 al 18 settembre è disponibile a questo link. Oltre a partecipare a questi incontri, tutti gli studenti, vecchi e nuovi, sono invitati ad Associazioni in mostra, la fiera annuale dedicata all'associazionismo studentesco dell'Università, che si svolgerà dal 15 al 17 settembre, dalle 10 alle 17 nell'area tra il Velodromo e l'edificio Grafton, all'interno dell'iniziativa dei Welcome Days.

Con oltre 70 associazioni, gli studenti della Bocconi hanno e mettono a disposizione dei propri colleghi un ventaglio di opzioni tra cui scegliere per mettere a frutto il tempo trascorso fuori dall'aula potenzialmente inesauribile – oltre ad entrare a far parte di una delle associazioni infatti, è anche possibile crearne una nuova.

Letteratura, micro-finanza, diversità di genere e di orientamento, legge, cultura cinese, consulenza, moda, imprenditoria giovanile, musica, volontariato: sono solo alcuni dei temi che animano le associazioni studentesche più attive dell'Università Bocconi, organizzate dagli studenti per poter esprimere il massimo della loro potenzialità e creatività, anche a prescindere dal corso di laurea scelto.

E allora... fatevi coinvolgere! Come ha ricordato il rettore, "la Bocconi non è fatta soltanto di studio e di lezioni, ma di tante attività, molte delle quali organizzate dagli studenti. Spero che i nuovi studenti diano il meglio di loro stessi anche partecipando attivamente a queste attività!"