Contatti

A scuola di diritto con Law in action

, di Andrea Celauro
Diritto finanziario, diritto internazionale e diritto processuale: domani alle 13,30 in Bocconi tre laboratori faranno saggiare la giurisprudenza agli studenti delle scuole secondarie

Tre laboratori tematici, dedicati agli studenti delle scuole superiori, per capire meglio tre aspetti chiave del diritto: l'insider trading, la nascita dello Stato islamico e le class action, rilanciate di recente dal dieselgate. I tre laboratori, che si terranno domani alle 13,30 in Bocconi (aula N01, Piazza Sraffa 13), fanno parte dell'iniziativa 'Law in action' organizzata dal Servizio orientamento dell'Università Bocconi e che consentirà a studenti non ancora universitari di immergersi per un pomeriggio nel mondo del diritto.

Dopo l'introduzione ai principali temi di riferimento del diritto oggi, curata dai docenti Melissa Miedico e Maurizio Del Conte, gli studenti potranno scegliere tra uno dei tre laboratori: 'Bud Fox, Gordon Gekko e il divieto di insider trading' tenuto da Chiara Mosca, 'Da Al-Quaeda all'Isis. Il terrorismo internazionale si è fatto stato?', di Arianna Vedaschi, e 'Dieselgate. Class action in Usa e Italia", di Marcello Gaboardi.

A concludere la giornata, una tavola rotonda sulle professioni del diritto con alcuni laureati Bocconi.