Contatti

Scienza, networking e reclutamento all'AOM Annual Meeting

, di Fabio Todesco
La presenza Bocconi all'incontro dell'Academy of Management

Le sedi del 71esimo Academy of Management Annual Meeting (S. Antonio, Texas, 12-16 agosto 2011) saranno il palcoscenico di una missione di reclutamento del Dipartimento di Management e Tecnologia della Bocconi.

Un gruppo di professori, guidato da Alfonso Gambardella, terrà colloqui con una ventina di PhD per selezionarne 6 o 7 per i seminari job market del prossimo autunno alla Bocconi. "Con due posizioni da coprire", afferma Gambardella, "siamo particolarmente felici per la crescita delle candidature e per la loro qualità".

Il numero delle candidature è quasi raddoppiato rispetto all'anno scorso e, a qualche giorno dalla scadenza dei termini, si sta avvicinando a 100. Tra i candidati ci sono anche i PhD di alcuni dei giganti del campo, come Harvard, Wharton e NYU negli Stati Uniti o INSEAD e IESE in Europa.

L'Annual Meeting dell'Academy of Management è un gigantesco raduno di 8.000 studiosi provenienti da 78 paesi e un'inestimabile occasione di networking per i partecipanti – con la Bocconi che moltiplica le possibilità di incontri interessanti grazie a una delle più affollate e apprezzate reception.

La Bocconi sarà presente con i 50 studiosi qui elencati: Silvia Bagdadli, Elio Borgonovi, Stefano Breschi, Manuela Brusoni, Stefano Brusoni, Eugenia Cacciatori, Arnaldo Camuffo, Rossella Cappetta, Francesco Castellaneta, Carmelo Cennamo, Magdalena Cholakova, Bruno Cirillo, Amelia Compagni, Raffaele Conti, Guido Corbetta, Maria Cucciniello, Giada Di Stefano, Roberto Fontana, Kun Fu, Alfonso Gambardella, Robert Grant, Gili Greenberg, Andreas Hinterhuber, Allaya Paramita Koesoema, Andrea Lanza, Daniella Laureiro-Martinez, Federico Lega, Ubaldo Macchitella, Massimo Magni, Alessandro Minichilli, Mario Minoja, Alberto Monti, Diana Morinello, Lucia Naldi, Greta Nasi, Claudio Panico, Chiara Paolino, Francesco Perrini, Luigi Proserpio, Davide Ravasi, Dino Ruta, Carlo Salvato, Severino Salvemini, Giuseppe Soda, Fabrizio Tediosi, Giovanni Valentini, Veronica Vecchi, Gianmario Verona, Alessandro Zattoni, Maurizio Zollo.