Via Sarfatti 25 riparte dai selfie
Un giornale della comunità, fatto dalla comunità. Il 2015 di Via Sarfatti 25, il magazine della Bocconi, parte con un nuovo progetto grafico e un nuovo modo di raccontare la comunità, che sarà sempre più protagonista non solo delle pagine della rivista ma anche dell'ideazione dei suoi contenuti. Il magazine è uno strumento per rimanere aggiornati sulle evoluzioni nel mondo dell'economia, del diritto e del management e nelle sue pagine le esperienze dei bocconiani si affiancano alle riflessioni dei docenti per raggiungere con modalità diverse gli stessi obiettivi.
A partire da questo, anche in collaborazione con la BAA, Bocconi Alumni Association, ogni mese infatti lanceremo una call tra tutti i bocconiani di ieri, oggi e domani per raccogliere idee, storie ed esperienze intorno a un tema: si parte con la foreign entrepreneurship. Raccontateci le vostre esperienze di startupper e imprenditori oltre confine scrivendo a bocconistories@unibocconi.it: pubblicheremo le migliori storie sul prossimo numero.
La cover story di questo mese, firmata dalla docente di marketing Gaia Rubera (nella foto), affronta un tema di frontiera: l'utilizzo delle tecniche di big data nell'analisi dei selfie per la costruzione di campagne di marketing meglio mirate e più efficaci. La gallery di selfie che illustra il servizio è anche il manifesto del nuovo spirito della rivista, che pone al centro la sua comunità e vuole essere sempre più multimediale e in contatto con i suoi lettori. La rivista sarà quindi sempre più un portale sul mondo della Bocconi grazie ai collegamenti ipertestuali con i diversi siti dell'ateneo, ai contributi video e fotografici, all'integrazione con il mondo dei social network e dei nostri canali Facebook, Twitter, Youtube e Linkedin. Per questo la prima pagina di Via Sarfatti 25 idealmente è l'Homepage di questo portale.