In piazza per raccogliere fondi contro la leucemia, in memoria di Ilaria
Francesca Cruciani, Claudia Vasta, Federica Cavalletti e Chiara Vagni sono studentesse della Bocconi (le prime tre iscritte al Cleacc, Chiara al Cleam), che per questa settimana hanno deciso di onorare la memoria di Ilaria, loro amica e coinquilina, scomparsa di recente a causa di una rara forma di leucemia, supportando le attività dell'Ail, l'associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma in Bocconi.
Da oggi, lunedì 16, fino a venerdì 20 le quattro ragazze si alterneranno in piazza Sraffa al banchetto dell'Ail, dove si potrà supportare l'associazione attraverso donazioni individuali, destinando il 5x1000, oppure attraverso un bonifico. Si potrà inoltre dare il proprio contributo all'Ail con l'acquisto di gadget come calendari e braccialetti Cruciani, personalizzati appositamente per l'associazione in seguito all'iniziativa "Cruciani per Ail". Sarà anche possibile acquistare un ricettario composto da ricette provenienti da varie regioni italiane, realizzato da pazienti in degenza in ospedale. I prodotti in vendita sono stati forniti direttamente dall'Ail, a cui andranno tutti i ricavi.
L'iniziativa è stata organizzata con il supporto dell'associazione studentesca Students for Humanity e delle rappresentanze degli studenti. Sarà possibile effettuare la propria donazione o chiedere informazioni sull'Ail dalle 9 alle 18, fino a venerdì.