Contatti

Openside si apre al social editing

, di Andrea Celauro
Un lavoro di revisione di fronte al pubblico del romanzo corale Le petit jeu': e' il progetto in piu' appuntamenti organizzato presso lo spazio di Bocconi Arts Campus. La prima tappa e' il 25 febbraio alle 16,30

Si intitola 'Le petit jeu' ed è un romanzo corale che racconta come è cresciuta e come è cambiata la comunità culturale milanese negli ultimi 15 anni. Lo ha scritto la community di artisti Gasconade durante una serie di incontri ospitati dal Centro di ricerca Ask della Bocconi. Adesso il romanzo è arrivato alla sua fase di editing e il collettivo apre al pubblico il suo lavoro in un percorso di social editing curato da scrittori e autori vari. Una serie di sessioni di lettura pubblica organizzate da Bocconi Arts Campus ciascuna curata da un guest editor. Il primo appuntamento è per il 25 febbraio alle 16,30 presso lo Spazio Openside della Bocconi (via Roentgen 1). Ospite ed editor, Ivan Carozzi, autore televisivo di La7 e scrittore di Figli delle stelle, reportage narrativo su Michel Houellebecq e il movimento raeliano, edito da Baldini & Castoldi.

"Si tratta di un vero e proprio social editing", spiega il presidente di Bocconi Arts Campus, Paola Dubini. "Un'operazione innovativa e sofisticata che mette insieme autori, editor, pubblico e critica. E che rappresenta anche un modo originale per riflettere sulle trasformazioni dell'editoria libraria".