Contatti

Nuovi talenti alla Bocconi

, di Andrea Costa
Sedici Assistant Professor e un Professore Ordinario rafforzano le competenze dell'università in diversi ambiti scientifici

Ogni nuovo ingresso è molto più di un arricchimento dell’organico: è un investimento nella qualità della ricerca e della didattica, un’apertura a prospettive internazionali e un segno di vitalità accademica. Accogliere studiosi che hanno maturato esperienze in atenei prestigiosi significa rafforzare la capacità della Bocconi di formare studenti pronti a leggere le complessità del presente e, al tempo stesso, consolidare il ruolo dell’Ateneo come punto di riferimento nella ricerca globale.

“Siamo molto soddisfatti di dare il benvenuto a questi nuovi colleghi, che portano con sé esperienze e competenze maturate in alcune delle migliori università e centri di ricerca del mondo,” ha detto Paolo Pinotti, Prorettore per la Faculty. “I loro profili rafforzano la nostra Faculty sia nelle discipline in cui la Bocconi vanta una tradizione consolidata, sia nei campi di ricerca in cui ci stiamo espandendo negli ultimi anni. In entrambi i casi, si tratta di studiosi con un solido background in approcci e metodologie di frontiera. La loro presenza rappresenta un segnale importante della vitalità e della capacità attrattiva del nostro Ateneo, oltre a contribuire a rendere ancora più ricco e stimolante l’ambiente di ricerca e di insegnamento che offriamo ai nostri studenti e alla comunità scientifica.”

Ecco i profili dei sedici nuovi Assistant Professor e un Full Professor, divisi per Dipartimento.