In memoria di Lea
Una vicenda che ha scosso l'opinione pubblica e che ha per lungo tempo riempito le pagine dei giornali e le immagini dei Tg. L'uccisione di Lea Garofalo, testimone di giustizia contro la 'ndrangheta e in particolare contro la famiglia dell'ex compagno, rapita e uccisa a Milano nel 2009, sarà al centro dell'incontro, in programma il 28 settembre alle 16,30 presso l'aula 201 dell'Università Statale di Milano in via Festa del Perdono 7, su iniziativa del Dipartimento di filosofia, durante il quale verrà proiettato il film di Marco Tullio Giordana In memoria di Lea.
Al termine della visione seguirà una tavola rotonda alla quale parteciperanno il regista, i docenti Fabio Basile, Luca Bianchi, Nando dalla Chiesa, Anna Lisa Tota, Enza Rando (vicepresidente di Libera e avvocato di Lea Garofalo) e Susanna Schwarz.
L'evento rientra nell'ambito della convenzione sottoscritta nel 2014 tra l'Associazione Libera e sette atenei milanesi: Università degli Studi, Università Commerciale Luigi Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi Bicocca, Naba Nuova Accademia Belle Arti, Politecnico, Iulm Libera Università di Lingue e Comunicazione.