Contatti

Lo scrittore che parla ai giovani

, di Davide Ripamonti
Laureato in lettere classiche, insegnante in un liceo, Alessandro D'Avenia sara' ospite il 29 aprile di Bocconi d'inchiostro

Uno scrittore che sa parlare ai giovani. E' infatti difficile trovare un ragazzo intorno ai 20 anni che non conosca Alessandro D'Avenia o non abbia letto uno dei suoi libri. In particolare, il romanzo d'esordio, Bianca come il latte, rossa come il sangue, del 2010, che ha superato il milione di copie. D'Avenia, 38 anni, siciliano, sarà ospite del salotto dell'Associazione studentesca Letteraria Bocconi d'Inchiostro, mercoledì 29 aprile, alle 16,30, nell'aula Notari di via Sarfatti 25.

"D'Avenia, laureato in lettere classiche e insegnante di liceo, nei suoi libri parla dei giovani, del loro rapporto con la scuola e con la vita, di cosa un insegnante può fare per aiutarli e dell'importanza della cultura, soprattutto quella classica di cui è portatore", spiegano Laura Iannò e Liana Montone, di Bocconi d'inchiostro. "E' uno scrittore molto apprezzato dagli studenti e abbiamo davvero ricevuto tante richieste per partecipare all'evento". All'incontro parteciperanno anche Nicola Fabbri, docente presso il Dipartimento di analisi delle politiche e management pubblico, e Gerardo Masuccio, presidente di Bocconi d'inchiostro.