La BAA sulla via della seta
Destinazione Cina per discutere delle economie ai due lati del globo e dei rapporti tra Europa, Impero celeste e Asia. Sono aperte le iscrizioni alla quarta Global Conference della Bocconi Alumni Association, che si terrà a Shanghai i prossimi 10 e 11 marzo.
Dopo gli appuntamenti di Singapore, New York e Londra, nel 2016 si torna dunque in Oriente, con l'obiettivo, è lo spirito di queste conference 'in motion' inaugurate dall'associazione nel 2013, di portare i vertici della BAA e dell'università direttamente a casa degli alumni nel mondo, alternando di anno in anno Asia, Americhe ed Europa.
Il programma di quest'anno prevede una due giorni particolarmente intensa, con welcome cocktail, conference e gala dinner che si svilupperanno tra il giovedì sera e il venerdì. La conference sarà divisa in 5 sessioni su altrettanti temi: geo economics, finance, innovation, cross cultural leadership, Eurasia connectivity.
Molti i nomi del mondo finanziario e imprenditoriale, oltre che dell'accademia. Tra gli altri, Mario Monti, Francesco Giavazzi (Bocconi), Eugenio Morpurgo (ceo di Fineurop Soditic spa), James Z. Li (ceo di E.J. McKay & Co.), Robert Grant (Bocconi), Marco Bizzarri (ceo Gucci), Xionweng Lu (dean School of management Fudan University).
Le iscrizioni di chiuderanno l'8 marzo. Novità di quest'anno è anche la possibilità, grazie alla collaborazione con un operatore turistico, di prolungare il soggiorno (post-conference getaways) a un prezzo di favore, scegliendo tra due pacchetti possibili entro il 22 gennaio.