Il tributo di Bocconi ai grandi autori del Jazz
Sarà il concerto "Portrais in Three Colours" degli Inside jazz Quartet a chiudere la stagione musicale 2015 dell'Università Bocconi, promossa dalla Divisione studenti ISU Bocconi on collaborazione con Furcht Pianoforti.
Giovedì 17 dicembre, alle ore 21 in aula Magna di via Gobbi 5, ingresso libero sino ad esaurimento posti, il palco ospiterà Tommaso Bradascio alla batteria, Massimo Colombo al pianoforte, Giustino Tracanna al sassofono e Attilio Zanchi al contrabbasso. Musicisti di fama internazionale si cimenteranno in un nuovo quartetto creato e voluto per abolire il tradizionale concetto di leader e sideman per favorire il contributo dei singoli membri, che interagiscono tra loro in un interplay naturale e fluido, con scambi di frasi ritmiche e armoniche che si ripetono e si inseguono l'una con l'altra. Portaits è un progetto basato sulla ricerca di brani non usuali di autori significativi nella storia del jazz.
La stagione musicale della Bocconi riprenderà giovedì 14 gennaio 2016 con Dario Bonuccelli e Vlad Maistorovici, Killer Kreutzer "Il rock ieri e oggi". Ore 21, aula Magna di via Gobbi 5.