Contatti

Dall'opera all'indie rock, a BAG si suona tutto e ovunque

, di Andrea Celauro
La serata inaugurale della sesta edizione di Bocconi Art Gallery vedra' l'esibizione, in giro per il campus, di diversi ensemble e gruppi della Bocconi students music association

Sei diverse esibizioni, due location principali (il B-Bar di via Roentgen e l'atrio di via Sarfatti 25), i generi musicali più diversi: a fare da sottofondo musicale della sesta edizione di Bocconi Art Gallery saranno quest'anno gruppi di studenti-musicisti della Bocconi students music association (Bsma), che si esibiranno dal vivo con musiche e canzoni che andranno dall'opera al blues al rock, passando per classica e jazz. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con Furcht Pianoforti, fa parte di 'I'm on live!', il ciclo di concerti che l'associazione studentesca ha organizzato durante l'anno all'interno del campus.

A partire dalle 17,30, presso il il B-Bar di via Roentgen 1 il pubblico potrà ascoltare prima l'opera, con un'aria tratta da Le nozze di Figaro (Silvia Ricca e Filippo Rotondo), poi un po' di improvvisazione jazz (Edoardo Oriana, Simone Colistra ed Edoardo Carletti), a seguire dell'indie rock con i The Shirtless (Mattia Solimano e Davide Borghesi) e infine del rock e del blues (Riccardo Mezzi e Marco Colombo).

Nell'atrio di via Sarfatti 25, invece, sarà protagonista l'opera con Edoardo Falchi e Leonardo Ruggieri e poi la classica e il jazz con Edoardo Oriana.

"Abbiamo scelto di suonare quello che è un sunto dei concerti proposti da I'm on live! durante quest'anno", spiega Giorgia Megliola studentessa dell'associazione Bsma. "Una sorta di viaggio ideale nella storia della musica dal Seicento ai giorni nostri".