Carlo Salvato nel Board of Directors del Family Firm Institute
Carlo Salvato (Dipartimento di Management e Tecnologia) entra nel Board of Directors del Family Firm Institute (FFI): è il primo accademico italiano a ricoprire questo ruolo. Il mandato, di durata triennale, verrà ufficializzato in occasione della conferenza annuale del FFI che si terrà il 18 ottobre a Bruxelles.
Fondato a Boston nel 1986, il Family Firm Institute, con oltre 1.550 iscritti in tutto il mondo, è una delle più autorevoli associazioni internazionali di accademici e professionisti che si occupano di imprese familiari. Tra le sue attività principali, la pubblicazione del Family Business Review (FBR), rivista scientifica trimestrale di cui Salvato è associate editor, e la formazione erogata dal Global Education Network (GEN), programma formativo istituito nel 2011.
Salvato, professore associato di Strategia e politica aziendale dell'Università Bocconi e collaboratore della Cattedra AIdAF-Alberto Falck di strategia delle aziende familiari di Guido Corbetta, è già stato co-chairman della conferenza annuale del FFI tenuta a Boston nel 2011.