Bocconi tra i migliori posti al mondo per studiare le aziende familiari
Family Capital, pubblicazione online di riferimento per il family business, inserisce l'Università Bocconi tra le top-25 business school per le aziende familiari e sceglie Guido Corbetta come star del campo.
"La business school milanese ha molti rapporti con la comunità italiana delle aziende familiari ed è rispettata nel mondo degli affari globale. Un centro di eccellenza per gli studi e la ricerca sulle aziende familiari", scrive Family Capital.
Guido Corbetta è titolare della Cattedra AIdAF-EY in Strategia delle aziende familiari in memoria di Alberto Falck. Inaugurata nel 2004 con una denominazione leggermente diversa, la cattedra si propone di sviluppare ricerca, formazione e attività istituzionali collegate alle aziende familiari, in un paese il cui tessuto imprenditoriale è dominato da piccole e medie imprese di proprietà familiare. La dimensione internazionale è garantita dal coinvolgimento di EY che, attraverso il suo Global Family Business Center of Excellence, è attiva nel settore in tutto il mondo.
Il sito Family Capital si ispira all'idea che il fatto di essere una famiglia, nel mondo degli affari, debba essere considerato un vantaggio e vuole essere sia "un house magazine per le aziende familiari", sia "un sostenitore della proprietà familiare".