#BAGmi: il contest che ti espone accanto ai grandi dell'arte
Una macchina fotografica, la passione per l'arte, un pizzico di creatività e tutta Milano per trovare l'ispirazione. Sono queste le caratteristiche di #BAGmi, la seconda edizione del contest fotografico lanciato in vista del settimo Bocconi Art Gallery, l'iniziativa dedicata all'arte contemporanea che si terrà il 13 novembre presso l'Università Bocconi. I fotografi dovranno raccontare in uno scatto (da inviare entro le ore 12 del 30 ottobre) il binomio Arte-Milano, un tema di ampio respiro che lascia spazio alla creatività. I vincitori della precedente edizione sono un membro dello staff Bocconi, Daniela Ligurgo (nella foto), che si è aggiudicata il primo posto, e due studenti, Andrea Luigi Brambilla (secondo classificato) e Massimiliano Minorati (terzo classificato).
Dai più famosi capolavori architettonici colti con luci e angolazioni originali ai dettagli delle singole opere, dall'esterno di un museo come dimora dell'arte all'artista stesso che dà forma a una delle sue creazioni, dal musicista che si esibisce per le vie di Milano al turista che ammira le opere della città: non c'è limite all'interpretazione. A sbizzarrirsi su questo tema sarà la comunità bocconiana tutta: studenti, alumni, docenti e membri dello staff. Gli scatti che si saranno distinti per qualità e per idea saranno esposti accanto alle opere dei grandi dell'arte contemporanea durante la serata di inaugurazione di Bocconi Art Gallery.
#BAGmi, non è solo un contest fotografico, ma è anche una delle tante iniziative che dimostrano l'importanza che l'Ateneo attribuisce al linguaggio dell'arte e ad ogni espressione artistica, incoraggiando tutti i membri della comunità Bocconi a diventarne parte attiva.
Le foto dovranno essere inviate in alta risoluzione (300 dpi). Per iscrizioni e regolamento: www.unibocconi.it/bagmi