Contatti

Abatantuono, l'anteprima del nuovo film e' in Bocconi

, di Davide Ripamonti
Martedi' 27 ottobre, su iniziativa dell'Associazione studentesca Bocconi cinema, la proiezione di Belli di papa', alla presenza del regista e del cast. Al termine, dibattito con i protagonisti

Un ricco imprenditore rimasto vedovo, con tre figli viziati e cresciuti nella bambagia. Di qui la decisione di inscenare un finto fallimento per costringerli a guadagnarsi da vivere. E', sinteticamente, la trama di Belli di papà, il nuovo film di Guido Chiesa, con protagonista principale Diego Abatantuono, nelle sale dal 29 ottobre e che verrà proiettato in anteprima martedì 27 nell'aula magna di via Gobbi 5 della Bocconi, alle 15, su iniziativa dell'Associazione studentesca Bocconi Cinema.

"Siamo nati a fine del 2014", spiega il presidente dell'associazione, Giovanni Polselli, iscritto al secondo anno del corso di laurea in economia aziendale e management, "con l'intento sia di organizzare eventi cinematografici in proprio sia di coadiuvare altre associazioni studentesche che vogliano farlo". Il format dell'evento sarà la proiezione del film seguita da dibattito con gli ospiti presenti in sala, cioè gran parte del cast: "Ci saranno infatti il regista e alcuni degli attori principali, da Abatantuono a Francesco Di Raimondo e Andrea Pisani", dice Polselli, "oltre a presidente e amministratore delegato di Colorado Film, Maurizio Totti e Alessandro Usai. A moderare sarà il professor Severino Salvemini".

Sarà il primo evento organizzato dall'associazione, ma molte altre iniziative sono già in cantiere: "L'idea di un film seguito dal dibattito è il genere sul quale vogliamo concentrarci", continua Giovanni Polselli, "e stiamo già ricevendo parecchie proposte in questo senso e le stiamo vagliando".
La partecipazione è gratuita, i posti sono limitati. Registrazione obbligatoria al link https://www.eventbrite.com/e/anteprima-belli-di-papa-tickets-19132313264