Contatti

Una laurea, uno stage un contratto

, di Susanna Della Vedova
Con Bocconi&Jobs oltre 3.700 ragazzi hanno incontrato aziende, enti e studi legali

"Non ne ho mai mancato uno di Bocconi&Jobs", racconta Simone, neo dottore allalaurea specialistica in management, "ho iniziato a frequentare questo importante appuntamento quando frequentavo il triennio ed ero alla ricerca di uno stage. Oggi sono qui con una speran za in più, quella di trovare una prima occupazione". Simone è uno degli oltre 3.700 studenti e laureati e diplomati master, da non più di tre anni, che nella giornata di martedì 3 maggio hanno visitato gli stand del career event Bocconi.

Circa 70 le aziende e multinazionali presenti e 24 gli studi legali, ciascuno con una sua postazione in cui i ragazzi hanno potuto raccogliere materiale, scambiare quattro chiacchiere, lasciare cv, insomma farsi un'idea di quello che è il mondo del lavoro e di quello che le aziende richiedono."E' un'occasione da non perdere anche se in anticipo sui tempi" dice Federica che frequenta il terzo anno della laurea triennale Cleam. Di Perugia, con le idee chiare sul suo futuro universitario, perché si iscriverà ad una laurea specialistica in management o in marketing. "Sono qui a parlare con i responsabili delle migliori multinazionali su piazza. Vorrei poter fare uno stage estivo, ma anche solo capire da che parte va il mercato e in cosa è meglio specializzarsi. Trovo sia un valore aggiunto allo studio poter godere di questa opportunità".

L'evento, nato nel 2003, ha raggiunto numeri veramente interessanti sia di presenze degli studenti sia delle aziende, enti e studi legali che chiedono di partecipare. Alcune di queste realtà ne hanno approfittato anche per fare delle vere presentazioni, e sono state oltre 40 , altre invece hanno sostenuto preliminari di colloqui di una selezione. L'appuntamento è per il prossimo autunno a novembre con l'edizione numero 16 di Bocconi & Jobs.