Contatti

Una foto per Haiti

, di Fabio Todesco
Il Museo di fotografia contemporanea partecipa a Blues for Haiti con la vendita benefica delle foto di 80 autori. Alla Bocconi mercoledì 17 marzo dalle 19 alle 24

Il Museo di fotografia contemporanea partecipa con una vendita benefica di fotografie a Blues for Haiti - iniziativa organizzata dall'Università Bocconi per raccogliere fondi a sostegno della popolazione colpita dal terremoto.

Ottanta fotografi, dai giovani talenti ai grandi autori, hanno risposto all'appello del Museo e metteranno a disposizione alcune loro fotografie per una vendita di beneficenza che si terrà nel foyer dell'Università Bocconi mercoledì 17 marzo a partire dalle 19 fino alle 24.

Hanno già confermato la loro adesione importanti autori italiani, come Luca Andreoni, Marina Ballo Charmet, Gabriele Basilico, Cesare Colombo, Mario Cresci, Paola De Pietri, Paola Di Bello, Vittore Fossati, Moreno Gentili, Luigi Gariglio, Guido Guidi, Francesco Jodice, Mimmo Jodice, Silvia Lelli e Roberto Masotti, Uliano Lucas, Paola Mattioli, Maurizio Montagna, Toni Nicolini, Francesco Radino, Moira Ricci, Ferdinando Scianna, Luciano Soave, Alessandra Spranzi.

Per l'occasione il Museo di fotografia contemporanea realizzerà alcune stampe in Digigraphie di opere dalle sue collezioni di Mario Cattaneo e Enzo Nocera. Sarà inoltre realizzata una tiratura speciale di opere di Federico Patellani.

La vendita di beneficenza si inserisce all'interno di Blues for Haiti, serata evento organizzata dall'Università Bocconi che culminerà – alle 20.30 - con un concerto che vedrà alternarsi sul palco 30 artisti.