Contatti

Tre settimane di studio al caldo

, di Andrea Celauro
Dal 21 gennaio all'11 febbraio 90 studenti Bocconi partiranno per l'edizione invernale dei Campus abroad. Brasile, Emirati e Australia le destinazioni
Gli studenti davanti allo skyline di Shanghai durante uno dei Campus abroad dell'estate 2011

Le valigie sono pronte, da domani si vola per climi più miti. Niente vacanze però: si tratta infatti dell'edizione invernale 2012 dei Campus abroad (21 gennaio-11 febbraio), il programma di studio all'estero che la Bocconi organizza insieme alle università partner in giro per il mondo. Una novantina gli studenti coinvolti in totale per tre destinazioni diverse: San Paolo del Brasile e Dubai per gli studenti undergraduate, Sydney per i graduate e gli allievi della Scuola di giurisprudenza. Nelle istituzioni universitarie di destinazione gli studenti seguiranno corsi tenuti in inglese da professori della Bocconi e da docenti locali, seminari e visite presso le istituzioni, organizzazioni e realtà economiche del paese.

In Brasile, i ragazzi saranno ospitati dalla Fundação Getuilo Vargas, istituzione membro del network Cems, dove affronteranno il corso di scienze politiche tenuto da Paolo Graziano e Matteo Jessoula, mentre la classe che andrà a Dubai seguirà presso la American University il corso di business plan, seguita dai docenti Cinzia Parolini e Irene Dagnino. In Australia, gli studenti dei corsi graduate (le lauree specialistiche) e quelli della Scuola di giurisprudenza affronteranno alla University of Technology di Sydney il tema dell'entrepreneurship e del business planning con i docenti Paola Dubini e Alex Turrini.