Contatti

Telders competition: alla Bocconi ci si allena per l'Aja

, di Andrea Celauro
Dal 16 al 18 aprile l'ateneo ospita il Telders Friendly round, la sfida di allenamento a squadre in vista delle finali olandesi. Gli studenti Bocconi rappresenteranno l'Italia

Sarà la squadra di studenti della Bocconi a rappresentare l'Italia nella più antica e più importante competizione europea di diritto internazionale, il Telders international law moot court competition, organizzata a maggio presso il Grotius centre for international legal studies dell'Università di Leiden, all'Aja, e giunto alla sua trentesima edizione. E dal 16 al 18 aprile, in vista della finale della competizione, che si terrà al Palazzo delle Nazioni Unite dell'Aja, la Bocconi ospiterà l'unica sessione di allenamento per le otto squadre che, in mancanza di un national round di spareggio, accedono direttamente alla tornata finale (tra queste, appunto, l'Italia con la squadra della Bocconi). La competizione in Bocconi è organizzata dalla Scuola di giurisprudenza.

Le otto squadre che si sfideranno in Bocconi nel Telders Friendly sono la Danimarca, Finlandia, Francia, Georgia, Lituania, Polonia, Olanda e Italia, per un totale di circa quaranta studenti.