Contatti
Il nuovo direttore succede a Francesco Longo

Rosanna Tarricone, professore associato di Management delle amministrazioni pubbliche, è la nuova direttrice del Centro di ricerche sulla gestione dell'assistenza sanitaria e sociale (CERGAS) dell'Università Bocconi. Succede a Francesco Longo.

"Il mio obiettivo", afferma Tarricone, "è di consolidare il posizionamento del CERGAS nelle sue quattro macroaree di ricerca – management della sanità, economia sanitaria, politica sanitaria e non for profit – consolidando il suo ruolo di punto di riferimento per l'Italia ed espandendo la sua visibilità all'estero attraverso la partecipazione a network internazionali di ricerca e l'acquisizione competitiva di progetti di ricerca internazionali".

Tarricone si è laureata in economia aziendale all'Università Bocconi e ha ottenuto un MSc e un PhD in economia alla University of London. È direttore scientifico dell'European Health Technology Institute for Socio-Economic Research (EHTI) e manterrà la responsabilità di direttore del Master in International Healthcare Management, Economics and Policy (MIHMEP) della SDA Bocconi fino alla conclusione dell'anno accademico, quando la passerà ad Aleksandra Torbica.