Contatti
Didattica

Porte aperte ai nuovi Mba

, di Tomaso Eridani
Al via la Opening Week per la classe 2020 per conoscere programma, scuola e servizi. Anche team building e incontri con Allen Blue, co founder di Linkedin, e Patrizia Grieco, presidente ENEL

Debutto intenso per i 93 studenti, di 35 nazionalità, dell'edizione 45 del programma Mba full-time di SDA Bocconi, con la Opening Week ideata per dargli il benvenuto e fargli conoscere la scuola, la faculty, i compagni di aula e il curriculum. Una settimana arrotondata con attività di team building e incontri con manager di alto profilo.

Partita ieri con la cerimonia d'apertura, l'introduzione al programma Mba e un tour del campus, l'Opening Week procede con una serie di incontri per conoscere meglio i servizi di career service che saranno offerti durante l'anno, incluso un primo incontro con il proprio career development advisor. Il programma prevede poi anche la presentazione dei club studenteschi e attività di team building per conoscere meglio i compagni, con un laboratorio di cucina e una caccia al tesoro per le vie di Milano. Per arricchire la settimana anche due incontri con la preziosa opportunità di ascoltare e discutere con Allen Blue, co-founder di Linkedin, e Patrizia Grieco, presidente ENEL.

"Prima di iniziare i corsi è utile aiutare gli studenti, provenienti da 35 paesi diversi, a familiarizzare e legare insieme. Questo è lo scopo di questa settimana di apertura dove le indicazioni sul programma e i servizi e i primi seminari sulla leadership si alternano a divertenti iniziative di socializzazione", spiega Francesco Daveri, direttore del Mba.