Contatti

Ottobre, il mese degli Investment Bank Saturdays

, di Susanna Della Vedova
Oltre 4.500 studenti e neolaureati alle presentazioni delle 18 banche presenti. Recruiter e professionisti hanno presentato le diverse opportunità di inserimento e svolto attività di networking con i partecipanti. Prossima edizione a ottobre 2012

Il mese è quello di ottobre. L'appuntamento è il sabato, l'edizione è la quarta. L'evento è l' Investment Bank Saturdays, il momento in cui in Bocconi le principali banche di investimento internazionali presentano le opportunità di inserimento e si dedicano ad attività di networking con gli studenti. L'iniziativa è organizzata dal Career Service Bocconi ed è una tra quelle offerte a studenti e laureati dell'Ateneo in cerca di stage e prima occupazione.

In aula durante una presentazione


Il perché della scelta del mese di ottobre lo spiega Anna Airoldi, coordinatore Liaison Office Università - Mondo del Lavoro Divisione mercato della Bocconi: "L'evento si colloca tradizionalmente nella prima parte di ottobre per permettere agli interessati non solo di conoscere in modo diretto e personale le diverse realtà, ma anche di candidarsi per tempo per i loro programmi di summer internships e full time positions, che prevedono deadline nei mesi di novembre e dicembre".
La quarta edizione, che si è tenuta gli scorsi sabato 1 e 8 ottobre, ha visto la partecipazione di oltre 4.500 partecipanti, per lo più studenti iscritti al secondo anno del triennio e al primo del biennio, che hanno affollato le aule dedicate alle presentazioni delle 18 banche presenti, godendo in un solo momento della possibilità di incontrare i recruiter e sciogliere ogni dubbio anche ponendo domande ai professionisti del settore.

Recruiter incontrano i partecipanti al termine di una presentazione


A questa iniziativa è stato, inoltre, collegato un ciclo di workshops "get prepared for...Investment Bank Saturdays" svolto in collaborazione con studenti, banche e Italian Cfa Society.
Prossimo appuntamento ottobre 2012.
Le banche presenti: Bank of American Merrill Lynch; City; Credit Suisse; Deutsche Banck; Goldman Sachs; Hsbc; j.P.Morgan; Ubs; UniCredit; Barclays capital; Bnp Paribas; Crédit Agricole; Lazard; Mediobanca; Morgan Stanley; Nomura; Société Générale; The Royal Bank of Scotland.