Minichilli e' l'Outstanding Reviewer di 'Family Business Review' per il 2012
Alessandro Minichilli (Dipartimento di Management e Tecnologia) è stato nominato Outstanding Reviewer del 2012 di Family Business Review (FBR), trimestrale del Family Firm Institute (FFI). La selezione, effettuata dal comitato editoriale della rivista, ha valutato l'attività di revisione degli articoli svolta durante l'anno trascorso da tutti i 78 membri del review board del FBR, sulla base di indicatori quantitativi. "Quest'anno", spiega la direttrice di Family Business Review Pramodita Sharma (University of Vermont), "18 membri del review board di FBR avevano i requisiti per vincere il premio"; tuttavia, "le revisioni di Minichilli sono state giudicate 'outstanding' da quattro differenti giurati". Il premio sarà consegnato alla cena di gala della conferenza annuale del Family Firm Institute, che si terrà a Bruxelles il 19 ottobre.
Family Business Review, pubblicata dal Family Firm Institute a scadenza trimestrale dal 1988, si occupa esclusivamente delle dinamiche relative alla gestione delle imprese familiari. Recentemente, con 150 paper citati oltre un migliaio di volte nell'ultimo decennio, la rivista è stata inserita nel database Essential Science Indicators (Thomson Reuters) come 'Rising Star' nel campo Economics & Business.
Minichilli è Assistant Professor presso l'Istituto di Strategia del Dipartimento di Management e Tecnologia e collaboratore dell'Area Strategia della SDA Bocconi. È anche membro dell'editorial board di Corporate Governance: an International Review.