Contatti

Magic contest per gli studenti Bocconi

, di Lucia Schieppati
Gli studenti del corso Strategic Management of creative processes presentano al management di Rainbow i progetti per rilanciare le Winx nel mercato dei giovani tra i 18 e i 25 anni

Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, ha lanciato una magica sfida agli studenti del corso "Strategic Management of creative processes": entrare nel mondo magico delle Winx per rilanciare il prodotto per un target che copra anche il mercato delle teenagers e non solo le bambine.

La classe graduate multiculturale ha accolto il brief dal management aziendale della Rainbow ed è stata divisa in gruppi di lavoro. "Gli studenti hanno studiato come rendere un character aziendale di grande successo, attrattivo per il pubblico dei giovani "millennials" (dai 18 ai 25 anni) declinandolo attraverso concetti creativi nell'ambito del prodotto, del retail e della comunicazione" spiega Stefania Saviolo (docente del Dipartimento di management e tecnologia) che ha guidato i ragazzi in questo percorso.

Giovedì 22 maggio i lavori saranno presentati ai responsabili della compagnia di produzione e riceveranno i feedback rispetto alla fattibilità del progetto stesso. Il gruppo del progetto considerato più innovativo sarà invitato in azienda con la possibilità di osservare nella realtà come la creatività interagisce con il management nel più grande studio europeo che realizza film per la televisione.