Leonardo Borlini entra nell’Editorial Board del German Law Journal
Leonardo Borlini, professore ordinario del Dipartimento di Studi Giuridici Bocconi, è stato invitato a entrare nell’Editorial Board del German Law Journal (pubblicato in collaborazione con la Cambridge University Press), una delle riviste giuridiche più prestigiose a livello internazionale.
L’ingresso nel Board avviene attraverso un processo altamente selettivo, che prevede la votazione di tutti i membri su ciascuno dei candidati previamente invitati a manifestare il proprio interesse.
Il German Law Journal è oggi tra i principali forum accademici dedicati al diritto europeo, internazionale e comparato. Misurata in termini di impact factor, è la prima rivista online peer-reviewed di diritto al mondo, la seconda per il diritto europeo e la prima con sede in Germania.
Pioniera dell’open access e punto di riferimento per studiosi e pratici del diritto, la rivista pubblica contributi di altissimo livello e viene regolarmente citata anche nelle decisioni della Corte costituzionale federale tedesca.
La nomina di Leonardo Borlini rappresenta un importante riconoscimento internazionale del suo contributo alla ricerca sul diritto internazionale dell'economia e sulla governance globale.